Sport

Serie D: la Folgore Caratese passa 2-0 sull’ ’OltrepoVoghera

I ragazzi di Siciliano trovano tre punti importanti davanti al pubblico del XXV Aprile

Folgore.caratese.voghera

Torna alla vittoria dopo un mese di digiuno la Folgore Caratese battendo 2-0 l’OltrepoVoghera con un gol per tempo. Tre punti pesanti che rilanciano la formazione di Siciliano in classifica, ora a quota 18, considerando i passi falsi delle formazioni di testa che hanno rallentato la propria corsa.

Folgore Caratese senza lo squalificato Carbonaro e gli infortunati Peluso e Marconi e in campo con il modulo 4-3-3, mentre i pavesi optano per 3-5-2 iniziale.
Nemmeno un giro di lancette e subito è capitan Moretti ad esaltare i riflessi del portiere Cizza. Al 7′ invece, D’Aniello ci prova su punizione dal limite, la palla finisce sulla barriera e poi tra i piedi di Monopoli che da dentro l’area di rigore calcia centrale. Rainero c’è. Al 10′ primo cartellino giallo per Aramini. La Folgore Caratese ha il pallino del gioco in mano e Burato, all’11 minuto, pennella una bella punizione dal vertice destro dell’area di rigore e Cizza salva sulla linea di porta. Al 13′ Castellani, smarca Moretti il cui diagonale finisce di poco a lato. Poi la svolta della partita. Aramini, al 22′ cade in area di rigore dei padroni di casa. L’arbitro che era a due passi lo ammonisce per simulazione, secondo giallo e per il giocatore pavese arriva l’espulsione. OltrepoVoghera in dieci, soprattutto perchè la Folgore Caratese mantiene un buon possesso palla e gli attaccanti fanno molto movimento per creare spazi. Al 27′ ci prova Ciko dalla distanza e conclusione che non impensierisce il portiere. Al 35′ Cizza perde palla nel tentativo di dribblare Moretti e lo atterra. E’ rigore. Dagli 11 metri è lo stesso attaccante a calciare, Cizza para, ma sulla corta respinta il capitano della Folgore Caratese segna il gol dell’1-0. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Castellani dal limite che impegna il portiere ospite.

Nella ripresa al 3′ Rivaldinho cerca l’acuto dai 25 metri e Cizza si salva in angolo. Al 6′ bella azione corale dei padroni di casa. Bianco sulla fascia destra, rasoiata al centro dell’area di rigore per Castellani che di tacco conclude a rete, ma trova sulla sua strada il portiere che repinge. Al 9′ Rivaldinho sfiora il gol del raddoppio. La Folgore Caratese detta i ritmi della partita e al 24′ conquista il secondo calcio di rigore della giornata: il colpo di testa di Moretti è perfetto, Cizza è battuto ma sulla linea di porta, Monopoli ferma il pallone con le mani. Inevitabile il rosso per il giocatore dell’OltrepoVoghera e penalty per i padroni di casa.Infine al 40′ il neo entrato Di Palma in contropiede cerca il gol della bandiera per i pavesi, ma sulla sua strada trova le mani di Rainero. Dal dischetto si presenta Burato che al 25′ sigla il 2-0. Dopo tre minuti di recupero, finisce la partita con la Folgore Caratese che torna al successo e mercoledì è attesa dalla trasferta di Inveruno.

FOLGORE CARATESE-OLTREPOVOGHERA 2-0

MARCATORI: Moretti (35′ pt), Burato (25′ st rigore)

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Rainero, Burato, Monticone, Tos, Bianco, Castellani, Rivaldinho, Ciko (12 st Drovetti), Moretti (37′ st Corioni), Vingiano, Bonanni. All. Siciliano. A disp.: Varesio, De Santis, Sirigu, Ngom, Picone Chiodo, Derosa, Cattaneo.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza, Allodi, Aramini, Monopoli, Bettoni, Di Placido, Colombini (33′ Brega), Maione (31′ st Bertelli), Romano (44′ st Guasconi) D’Aniello (31′ st Chimenti), Bondi (27′ st Di Palma). All. Balestra. A Disp.: Re, Tresca, Coccu, Pozzi.
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, Assistenti Enrico Repetto di Bolzano e Giuseppe Facchini di Parma
Ammonito Ciko
espulsi: Aramini (22′ pt), Monopoli (24′ st)
Recupero: 1′ (pt), 3′ (st)
Angoli:  3-1
NOTE: Osservato un minuto di riflessione come da disposizione federale con la lettura di un messaggio antisemitico tratto da un brano di Anna Frank. Il terreno è in perfette condizioni, pomeriggio soleggiato.

Fonte: Folgore Caratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta