27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Serie D: la Folgore Caratese fa 1-1 contro il Castellazzo Bormida

Serie D: la Folgore Caratese fa 1-1 contro il Castellazzo Bormida

16 Ottobre 2017

Primo pareggio per la Folgore Caratese che da Castellazzo Bormida torna con il tredicesimo punto della stagione. Al termine dei 95 minuti di gioco l’1-1 del “Comunale” va stretto stretto ai ragazzi di Siciliano soprattutto per la mole di gioco espressa e per le occasioni non capitalizzate che avrebbero legittimato una superiorità mai messa in discussione.
Folgore Caratese sempre padrona del gioco, a centrocampo partita impeccabile di Burato, mentre Peluso e Carbonaro evidenziano la bravura del portiere Rosti che nel primo tempo si supera con due belle parate. L’occasione più ghiotta è quella che capita a Bonanni, capace con un bellissimo tiro al 37′ di centrare la parte interna della traversa prima e la riga bianca di porta poi.

Nella ripresa nell’unica vera occasione, il Castellazzo trova il gol del vantaggio al 9′ con Ronaldone che ribatte di testa a rete una corta respinta di Rainero, bravo a salvare prima su Innocenti, ma costretto poi a capitolare sul n.9 piemontese.
La Folgore Caratese macina chilometri in campo, gioca bene sulle fasce e raggiunge il gol del pareggio al 30′ con Peluso dopo un’azione contestata dai padroni di casa.
Al 35′ Castellazzo e Folgore Caratese restano in 10 per il “rosso” a Cirio e Carbonaro, espulsi dal direttore di gara (su indicazione degli assistenti) dopo essere entrati in contatto nel corso di un normalissimo contrasto di gioco. Arbitro Arace che poi non assegna un rigore alla Folgore Caratese, in pieno recupero per un ‘sandwich’ su Moretti steso in area da due difensori.
In casa Folgore Caratese si pensa già al match di mercoledì contro il Casale al “XXV Aprile” di Carate Brianza, gara valida per la 9^ giornata di andata.

CASTELLAZZO BORMIDA-FOLGORE CARATESE 1-1
Marcatori: 9′ st Rolandone, 30′ st Peluso

CASTELLAZZO: Rosti, Benabid, Cirio, Viscomi (39′ Labano), Robotti (29′ pt Cascio), Camussi, Sala, Genocchio, Rolandone (28′ st Molina), Innocenti (49′ st Zunino), Piana. All. Merlo. A disp.: Bertoglio, Bronchi, Rosset, Ecker, Capece.

FOLGORE CARATESE: Rainero, Burato, De Santis, Monticone, Carbonaro, Bianco (21′ stCiko), Peluso (44′ st Moretti), Rivaldinho (21′ st Castellani), Vingiano, Derosa, Bonanni. All. Siciliano. A disp.: Varesio, Tos, Marconi, Drovetti, Corioni, Cattaneo.

Ammoniti: Viscomi, Genocchio, Ronaldinho, Rolandone, De Santis
Espulsi: 35′ st Carbonaro, Cirio
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna
Assistenti: Lamannis di Udine, Lazzaroni di Udine
Note: terreno in perfette condizioni, pomeriggio soleggiato, temperatura primaverile
Recupero: 6′ nel secondo tempo
Angoli: 6-6

Fonte: Folgore Caratese

Foto: Gaia Zanella

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi