26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Seregno Hockey: brutto esordio in A2 per i ragazzi di mister Cascella

Seregno Hockey: brutto esordio in A2 per i ragazzi di mister Cascella

17 Ottobre 2017

Una sconfitta maturata dall’inesperienza. Il Seregno all’esordio nel campionato di A2, ritorna a casa da Bassano consapevole di aver dato tutto, e la mancanza di dimestichezza della categoria si è notata. Inoltre mister Cascella doveva fare a meno del difensore Edoardo Di Donato per impegni di lavoro, e ha avuto solo da pochi giorni l’innesto dell’attaccante Stefano Santucci di scuola viareggina, che nella passata stagione ha vestito la casacca dell’Amatori Vercelli.

Gli ospiti hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie alla Roller, quarta forza del passato campionato, con alcuni giovani nell’orbita della nazionale ed avente un’età media di 21 anni. Filippo Dal Monte sblocca al 6’ il risultato, ma il Seregno rimedia sei minuti più tardi con Luppi e ribalta le sorti al 17’ con una pregevole giocata di Daniele De Cesaris. I bassanesi accusano il colpo ma non demordono, Zen colpisce il palo, subiscono anche un tiro a uno in power play, ma il portiere Bigarella sventa. Il giocatore di spicco della squadra biancorossa, Filippo Dal Monte si sobbarca sulle spalle la responsabilità, prima prende la mira centrando un palo e poi in un batter di ciglio al 23’, buca la rete di Di Biase con un secco uno-due, 3-2. Nella seconda frazione, mister Zanfi ordina ai suoi ragazzi di alzare il ritmo di gioco, attivando anche cambi frequenti, e il Seregno subisce il colpo. Questa sarà la chiave di Volta della gara. Appiani si becca un cartellino blu, ma Fraccaro si vede respingere il tiro a uno. Pochi minuti dopo Filippo Dal Monte, ancora lui, al 15’ allunga di netto il risultato, prima con un’azione personale sottoporta e poi su tiro a uno, 5-2. Santucci l’ultimo arrivato in casa grigioblù, con una conclusione da fuori area insacca la terza rete. Al 20’ Zen su assist di Pelva riallunga di nuovo, i bassanesi raggiungono quota dieci nei falli di squadra e  Santucci su punizione a uno sigla il 6-4. La Roller Bassano nei minuti finali tiene ancora il pallino del gioco, il Seregno, ormai con gli schemi saltati, cerca di attutire i colpi. Allo scadere Mattia Tottene sigla su rigore il 7-4 finale.

 

ROLLER BASSANO- SEREGNO HOCKEY 2012  7-4   (3-2 pt)

ROLLER BASSANO: Bigarella (p), Zen P., Dal Monte Filippo, Toniolo, Tottene, Pelva, Fraccaro, Bergamin, Stocco G., Ferronato (p)Allenatore: Ivano Zanfi

SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Mirco, Alberio, De Cesaris D., Appiani, Giordano, Luppi, Santucci Stefano,  Tremolada  Luca, Brenna G. (p). Allenatore: Cascella Giacomo

MARCATORI: 6.19 Dal Monte F. (R) , 12.32 Luppi (S), 17.24 De Cesaris (S), 23.00 Dal Monte F. (R), 23.16 Dal Monte F. (R). St 15.13 Dal Monte F. (R), 16.09 Dal Monte F. (R), 18.30 Santucci (S), 20.15 Zen (R), 21.16 Santucci (S), 24.03 Tottene (R).

ESPULSIONI:  espulsioni temporanee a Di Biase 2’+2’, Appaini 2’+2’

ARBITRO: Davoli di Correggio

SPETTATORI: 200 circa

Fonte: Hockey Seregno 2012

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi