26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: esordio stagionale nella Samsung Galaxy Volley Cup

Saugella Team Monza: esordio stagionale nella Samsung Galaxy Volley Cup

14 Ottobre 2017

Domani, domenica 15 ottobre, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), sul mondoflex del Mandela Forum di Firenze, inizia la stagione 2017-2018 del Saugella Team Monza nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile. Le ragazze di Luciano Pedullà, reduci da un fitto pre-campionato che l’ha viste impegnate in tornei e allenamenti congiunti di livello, sono pronte a scendere in campo per le gare che contano. Di fronte alle monzesi ci saranno le padrone di casa de Il Bisonte Firenze, squadra rinnovata che Ortolani e compagne cercheranno contrastare per portare a casa il primo successo dell’anno. In questa settimana che l’ha accompagnate all’esordio della stagione regolare, le ragazze della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley hanno lavorato molto tra pesi e campo, disputando un positivo test-match con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara, terminato 2-2, che ha messo in luce tanti aspetti, anche positivi, del gioco brianzolo. Il roster della Saugella sarà al completo: con Loda e Havelkova, le due ultime arrivate al termine degli Europei, già in totale sintonia con il gruppo e pronte a dare il loro apporto alla causa.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA TEAM MONZA
Palleggiatori 
HANCOCK, BALBONI
Centrali DIXON, DEVETAG, CANDI
Schiacciatori ORTLOLANI, BEGIC, HAVELKOVA, LODA, RASTELLI, ORTHMANN
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore PEDULLÀ

GLI AVVERSARI
Dall’altra parte della rete delle monzesi ci sarà un Bisonte Firenze molto ben organizzato, guidato dal confermato Marco Bracci, che può contare su giocatrici d’esperienza come Sorokaite e Tirozzi e l’ordinata regia della confermata Bechis. In estate a rinforzare il roster fiorentino sono arrivate l’americana Tapp, la portoricana Santana e la croata Milos Prokopic.

IL ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici 
BECHIS, BONCIANI
Centrali ALBERTI, TAPP, MILOS PROKOVIC
Schiacciatrici SOROKAITE, SANTANA, DI IULIO, PIETRELLI, TIROZZI
Liberi PARROCCHIALE
Allenatore BRACCI
ORTHMANN.2
PRECEDENTI
7 di cui 2 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (3 successi Monza, 4 successi Firenze)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze 1-3
 (4a giornata di ritorno Serie A1 Femminile 2016-2017) – 5 febbraio 2017 – Candy Arena di Monza.

EX
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria 

CURIOSITÀ
La scorsa stagione il Saugella Team Monza conquistò, proprio sul campo del Mandela Forum di Firenze, la sua prima vittoria esterna della sua storia in Serie A1 Femminile.
Monza e Firenze hanno giocato una finale play-off promozione A2 nella stagione 2013-2014. La serie si chiuse 2-1 per le toscane.

LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA
Edina Begic (schiacciatrice Saugella Team Monza): “Siamo molto motivate per questa prima partita stagionale. Ci siamo preparate al meglio in queste settimane: il fatto di aver giocato tanti tornei e allenamenti congiunti ci ha sicuramente aiutato a trovare le giuste alchimie. La preparazione è stata dura, intensa ma siamo sicuri che tutta la fatica fatta in palestra ci sarà d’aiuto per esprimere la nostra migliore pallavolo sul campo di Firenze”.
Fonte: Ufficio Stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi