02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Rubano una borsa in centro Monza e poi fuggono: arrestati ladri seriali

Rubano una borsa in centro Monza e poi fuggono: arrestati ladri seriali

16 Ottobre 2017

Una coppia di fidanzati, lui seregnese di 49 anni e lei monzese di  44, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato ieri sera per furto in concorso. É accaduto ieri notte alle ore 21.25 circa, in via Bergamo a Monza dove pochi istanti prima era stato segnalato un furto con destrezza a all’altezza del civico 20, messo a segno da due soggetti a bordo di un’autovettura guidata da un uomo sui cinquant’anni, con accanto una donna con capelli lunghi e biondi. Gli agenti erano già sulle loro tracce, la vettura su cui viaggiavano era ricercata in tutta la Brianza per numerosi furti.

Domenica, ricevuta la segnalazione, gli agenti si sono messi alla ricerca dei fuggitivi, intercettandola tra via Libertà e via Cantore, luogo in cui è stata fermata. A bordo del veicolo erano presenti il conducente e proprietario del mezzo e la passeggera tale, i quali hanno riferito in maniera piuttosto confusionaria di essere a Monza per una passeggiata senza riuscire a specificare altro sulla loro serata.

Una seconda volante ha però nel frattempo preso contatti con la vittima, la quale ha riferito che, mentre era seduta nell’area esterna di un locale di via Bergamo in compagnia di una sua amica, ha sentito un  forte urto alla sua sedia e, subito dopo, di essere stata derubata della borsa. Allo stesso tempo ha visto la ladra fuggire a bordo di un’auto parcheggiata pochi metri più avanti, condotta da un secondo soggetto.

A seguito della perquisizione personale della vettura, è saltata fuori la borsa della vittima di furto. I due malviventi, tratti in stato di arresto per il reato di furto con destrezza in concorso, erano soggetti a numerose segnalazioni analoghe. Avevano messo a segno colpi con lo stesse modalità in molti comuni della Brianza e la loro vettura la loro v figurava in numerose note di ricerca inserite dai Carabinieri di Besana Brianza, Biassono e Villasanta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi