18 luglio 2018 Segnala una notizia
Ospedale di Desio, open day per la salute della donna: controlli gratuiti e incontri

Ospedale di Desio, open day per la salute della donna: controlli gratuiti e incontri

12 ottobre 2017

Una giornata intera dedicata alla promozione della salute della donna, organizzata dal personale della Struttura complessa di Ostetricia dell’ospedale di Desio. L’appuntamento è per il 20 ottobre al secondo piano del presidio, che per il quarto anno consecutivo propone una serie di attività e di controlli.

Durante l’open day, “DDD”, “Una donna, per le donne, a Desio”, le ostetriche del presidio saranno a disposizione per chiarire i dubbi e per consulti individuali legati a tematiche quali adolescenza e sessualità, gravidanza, maternità, allattamento e menopausa.

Una decina di attività, tutte gratuite rivolte nella maggior parte dei casi alle neo mamme e alle donne in gravidanza. Ci sarà però anche l’opportunità di eseguire il pap-test e l’ecografia ginecologica, sempre a titolo gratuito, previa prenotazione con impegnativa allo 0362/383224.

“Un applauso alle ostetriche dell’ospedale di Desio – sottolinea Matteo Stocco, direttore generale della ASST di Monza – che portano avanti con successo questo appuntamento, nello spirito della legge 23/2015 che prevede l’integrazione ospedale – territorio. La risposta è sempre stata positiva, segno dell’attenzione delle donne verso queste tematiche e della fiducia verso le nostre professioniste”.

La giornata sarà un susseguirsi di eventi:

Incontro di pilates per gravide dalle 11:00 alle 12:00

“Rilassiamoci”: dalle 14:00 alle 151:00 incontro per gravide su visualizzazioni e altre tecniche di rilassamento

Belly mapping: dalle 13.30 alle 14.30 incontro con future mamme per disegnare sulla pancia la mappatura del vostro bambino

Allattamento e babywearing: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 16.30 promozione e consulenza personalizzata sull’allattamento; consigli sull’utilizzo della fascia per il neonato

Rebozo – massaggio con la fascia: per gravide dalle 9:30 alle 10:30

Danza in fascia: dalle 9:30 alle 10:30 e dalle 12.30 alle 13.30 un magnifico passo a due con i vostri bimbi

Trattamento shiatsu: dalle 15:30 alle 17:30 per tutte le donne

Pavimento pelvico: il 18, 19 e 20 ottobre consulenza personalizzata, rieducazione del pavimento pelvico – prenotazione attraverso il CUP

Visite ed ecografie ginecologiche appuntamento attraverso il CUP

Visita guidata alla sala parto RTO dalle 18:00 alle 19:00 senza appuntamento

È previsto inoltre l’incontro per adolescenti sulla contraccezione – approccio alla sessualità e malattie sessualmente trasmesse dalle 15 alle 17 in Aula Magna al primo piano dell’ospedale senza appuntamento.
Nell’arco della giornata saranno presenti operatori dei servizi consultori del territorio per la presentazione degli interventi offerti a favore degli adolescenti, della donna, della coppia e della famiglia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi