Quantcast
Motoclub Vimercate: risultati deludenti per il Team MC7 Corse al Mugello - MBNews
Sport

Motoclub Vimercate: risultati deludenti per il Team MC7 Corse al Mugello

Gare sfortunate per i piloti del team vimercatese Giovanni Altomonte e Luigi Brignoli

Motclub.Vimercate

Si dice che la fortuna sia cieca ma che la sfortuna ci veda benissimo…. Ed è sacrosanta verità, almeno per quanto riguarda la trasferta al Mugello del team vimercatese MC7 Corse. Due i piloti impegnati: Giovanni Altomonte, partecipante alla Yamaha R1 Cup e Luigi Brignoli con la sua Kawasaki Ninja 600 nel National Trophy. Il National Trophy è una sorta di “fratello minore” del Campionato Italiano Velocità: il livello è certamente elevato ma con un costo molto inferiore al CIV e questo attira molti buoni piloti che non possono permettersi gli alti costi del campionato top.

Brignoli sin dalle prove libere ha dimostrato di poter aspirare a un risultato di prestigio, culminato nella seconda manche di prove ufficiali con un eccellente 1.56.756 che vale il quinto posto in griglia; in più il suo “ideal time”, che si ottiene sommando i migliori intertempi, risultava il migliore con 1.55.860. Ma a due minuti dalla fine delle qualifiche la mazzata: il motore della sua Ninja cede di schianto, togliendogli ogni possibilità di partecipare alla gara della domenica. Ma la sfortuna non si accontenta, colpisce anche Giovanni Altomonte afflitto dalla febbre che lo accompagnerà per tutto il week end. Le prove lo vedono terminare al diciottesimo posto col tempo di 1.59.484.

Domenica la pioggia fa la sua apparizione durante il “warm up lap” e la direzione gara ferma la corsa per qualche minuto; poi, dopo aver verificato che il rovescio era terminato e la pista non ne aveva risentito, viene dato il via con la gara ridotta a otto giri. Altomonte ha un buon avvio e si porta subito al quattordicesimo posto, ma dopo tre giri le sue precarie condizioni fisiche hanno il sopravvento e viene sorpassato da due avversari. Facendo ricorso a tutte le energie, pur non riuscendo ad avvicinare i tempi espressi in prova, termina la gara riuscendo a riconquistare la quattordicesima posizione.

Fonte: Motoclub Vimercate

Più informazioni
commenta