31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Viale Europa: ripulita dai volontari di Legambiente

Monza, Viale Europa: ripulita dai volontari di Legambiente

30 Ottobre 2017

Week-end di pulizie a Monza,  due associazioni sono scese in campo. Fight the writers ha ripulito la città dalla scritte che deturpano i muri , e Legambiente ha provveduto alla raccolta dei rifiuti presenti lungo la stradina che collega viale Europa e via Cavallotti.

Questa zona è nota a tutti i monzesi per le condizioni di sporcizia e degrado. Noi di MBNews avevamo già parlato in ben 4 articoli della situazione allarmante della via che era utilizzata da alcuni cittadini come una vera e proprio discarica, abbandonando lavatrici ed immondizia. Il primo articolo risale al 9 settembre 2016 mentre l’ultimo è uscito quest’estate l’11 agosto 2017.

La situazione era ancora ferma, né l’amministrazione né l’azienda privata incaricata ai lavori, sono intervenuti per sistemarla e ripurirla.  Ci hanno pensato invece sabato, 28 ottobre, i volontari di Legambiente Monza.

Una decina di attivisti locali del circolo Legambiente hanno imbracciato sacchi e guanti e dopo qualche ora hanno rimesso a nuovo la via. Il “bottino” della pulizia è stato, una quindicina di sacchi di rifiuti indifferenziati e mezzo contenitore, da 250 litri, di bottiglie e di lattine. Legambiente ha molto a cuore la sicurezza di questo passaggio ciclo-pedonale che si trova a pochi chilometri dal centro città, essendo una delle ultime aree verdi rimaste.

Ecco come si presentava la via prima dell’intervento di quelli di Legambiente.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi