26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, rubano con bimbi al seguito: denunciati in quattro

Monza, rubano con bimbi al seguito: denunciati in quattro

30 Ottobre 2017

Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per furto, a seguito di un intervento di una pattuglia degli agenti del commissariato di viale Romagna, presso il centro commerciale Auchan di via Lario.

La vicenda risale allo scorso 29 ottobre quando verso le 19, al 112 è arrivata una chiamata da parte della direzione del centro commerciale, che ha segnalato di aver bloccato quattro cittadini italiani. Arrivati sul posto gli agenti hanno parlato con il capo turno della sicurezza del negozio, il quale ha raccontato che circa un’ora prima, mentre si trovava alla visione delle telecamere di videosorveglianza, ha notato due uomini e due donne, con tre bambini al seguito, prendere dallo scaffale delle bibite aprirle, bere il contenuto e celare le lattine vuote all’interno dello scaffale stesso, per poi riprendere il giro.

Successivamente, i due uomini sono stati visti dividersi tra i reparti. Uno dei due, portando un passeggino ed una bambina con sè, ha prelevato varia merce dagli scaffali, rotto con un taglierino le etichette e poi le ha nascoste sotto il passeggino e nel marsupio. Stessa cosa è stata vista fare al secondo uomo, il quale ha danneggiato alcune confezioni di prodotti e le ha nascoste nell’altro passeggino gemellare, spinto da una delle due donne, per poi infilare a sua volta altra merce nel suo marsupio. Mentre le due donne venivano mandate alla cassa a pagare un o due articoli, gli altri due uomini hanno scelto di uscire dal box accoglienza, superando le barriere antitaccheggio grazie alla furberia di rimuovere le placche prima di nascondere la merce nei passeggini. Fermati dall’ addetto alla sicurezza, i due uomini sono stati invitati a seguire il vigilantes in una stanza attigua, in attesa della Polizia. Le donne sono invece riuscite a fuggire.

All’ interno dello stanzino, i ladri hanno nel frattempo consegnato agli addetti alla sicurezza la merce rubata. Mentre la Polizia stava procedendo all’identificazione dei due ladri, le due donne sono ritornate indietro e hanno ammesso le proprie responsabilità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi