Attualità

Monza, rubano con bimbi al seguito: denunciati in quattro

La vicenda risale allo scorso 29 ottobre quando verso le 19, al 112 è arrivata una chiamata da parte della direzione del centro commerciale.

polizia-di-stato-inteno-auto-mb-2

Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per furto, a seguito di un intervento di una pattuglia degli agenti del commissariato di viale Romagna, presso il centro commerciale Auchan di via Lario.

La vicenda risale allo scorso 29 ottobre quando verso le 19, al 112 è arrivata una chiamata da parte della direzione del centro commerciale, che ha segnalato di aver bloccato quattro cittadini italiani. Arrivati sul posto gli agenti hanno parlato con il capo turno della sicurezza del negozio, il quale ha raccontato che circa un’ora prima, mentre si trovava alla visione delle telecamere di videosorveglianza, ha notato due uomini e due donne, con tre bambini al seguito, prendere dallo scaffale delle bibite aprirle, bere il contenuto e celare le lattine vuote all’interno dello scaffale stesso, per poi riprendere il giro.

Successivamente, i due uomini sono stati visti dividersi tra i reparti. Uno dei due, portando un passeggino ed una bambina con sè, ha prelevato varia merce dagli scaffali, rotto con un taglierino le etichette e poi le ha nascoste sotto il passeggino e nel marsupio. Stessa cosa è stata vista fare al secondo uomo, il quale ha danneggiato alcune confezioni di prodotti e le ha nascoste nell’altro passeggino gemellare, spinto da una delle due donne, per poi infilare a sua volta altra merce nel suo marsupio. Mentre le due donne venivano mandate alla cassa a pagare un o due articoli, gli altri due uomini hanno scelto di uscire dal box accoglienza, superando le barriere antitaccheggio grazie alla furberia di rimuovere le placche prima di nascondere la merce nei passeggini. Fermati dall’ addetto alla sicurezza, i due uomini sono stati invitati a seguire il vigilantes in una stanza attigua, in attesa della Polizia. Le donne sono invece riuscite a fuggire.

All’ interno dello stanzino, i ladri hanno nel frattempo consegnato agli addetti alla sicurezza la merce rubata. Mentre la Polizia stava procedendo all’identificazione dei due ladri, le due donne sono ritornate indietro e hanno ammesso le proprie responsabilità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta