30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, nasce il circolo Sinistra Italiana. "Ribaltiamo l'agenda delle destre"

Monza, nasce il circolo Sinistra Italiana. “Ribaltiamo l’agenda delle destre”

10 Ottobre 2017

Un luogo aperto di discussione e dell’agire politico della sinistra monzese. Con questo scopo lo scorso settembre è nato a Monza il circolo locale di Sinistra Italiana.

Il gruppo, per sua stessa ammissione,  ha dichiarato che nonostante le innegabili difficoltà di radicamento sul territorio di questi anni delle formazioni di sinistra, è positivo nel constatare la presenza di tanti giovani simpatizzanti interessati al progetto.

Sinistra Italiana è intenzionata a collaborare in modo trasparente per costruire un cammino comune anche con le altre forze politiche, associative e sindacali (Art.1, Possibile, CGIL, Anpi, Arci) per dare voce ad azioni di sinistra che contrastino in maniera puntuale l’operato dell’amministrazione di centrodestra.

“La mancanza di rappresentanza in consiglio comunale deve, a nostro avviso, essere colta come un’opportunità per fare rete e lavorare insieme per dare progettualità ad una sinistra nuova. Il nostro compito è quello di ribaltare l’agenda delle destre e ricostruirla con le nostre parole coinvolgendo le persone con iniziative e dialogando nei quartieri”.

Il coordinatore cittadino, Vincenzo Rubino, lavorerà con l’aiuto e il supporto di tutti gli iscritti e simpatizzanti del circolo.

sinistra italiana monza

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi