Quantcast
Monza Marathon Team si aggiudica il trofeo "Monza Corre" 2017 - MBNews
Sport

Monza Marathon Team si aggiudica il trofeo “Monza Corre” 2017

Il presidente Andrea Galbiati: "Dopo due anni in cui il premio è stato lontano da Monza, siamo orgogliosi di riportarlo in città".

marathon.team

Il premio Monza Corre 2017 va al Monza Marathon Team, che grazie ai 687 punti finali si aggiudica il riconoscimento riservato  alle società sportive dilettantistiche del territorio brianzolo in grado di vantare il maggior numero di atleti partecipanti nelle 4 gare più importanti che si disputano in città tra maggio e settembre.

mmt-manazzale-galbiatiLe manifestazioni podistiche in questione sono: la 10K , la Monza-Resegone  la Monza-Montevecchia e la Mezza di Monza.  “Dopo due anni in cui il premio è stato lontano da Monza, siamo orgogliosi di riportarlo in città – ha dichiarato il presidente di Monza Marathon Andrea Galbiati Un successo importante che testimonia come i nostri associati abbiano corso tanto e bene in questo 2017. La ciliegina sulla torta è arrivata con il premio individuale a Gabriele Manazzale. La sfida per il prossimo anno è quella di fare ancora meglio, con una grande attenzione rivolta come sempre al sociale e alle opere di solidarietà che hanno sempre contraddistinto la nostra società”.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo lunedì 30 ottobre presso la sala Giunta del Comune di Monza, dove il sindaco Dario Allievi insieme all’assessore con delega allo Sport Andrea Arbizzoni, hanno reso omaggio alla società brianzola per poi concentrarsi sui riconoscimenti individuali, che hanno visto protagonisti Gabriele Manazzale e Chiara Rossi. Il primo, in forza al Monza Marathon Team, ha ricevuto il premio individuale maschile per l’atleta più veloce della stagione.  La seconda, da poco passata al Villasanta , si è aggiudicata il titolo di runner femminile più giovane.

Oltre al trofeo, Monza Marathon Team ha ricevuto anche 30 scudetti da applicare alle maglie sociali, con la riproduzione del logo “Monzacorre”. La coppa invece dovrà essere riconsegnata dalla società vincitrice nell’aprile del 2018, quando ripartirà il conteggio dei punti per designare il nuovo campione del circuito. 

Di seguito riportiamo la classifica completa di Monza Corre 2017

1° – Monza Marathon Team punti 687
2° – OTC Como  327
3° – Athletic Club Villasanta  230
4° – Team Brianza Lissone  227
5° – Runners Desio  212

6° – Polisportiva Carugate  207
7° – AVIS Seregno  198
8° – Urban Runners  187
9° – Runners Bergamo  163
10°- Gamber de Cuncuress  174
11°- S.C. Libertas Sesto  141
12°- Athletic Team Lario  106
13°- Ondaverde Athletic Team 104

 

commenta