Attualità

Monza, la Polizia Locale ha un nuovo comandate. Da Piacenza, Piero Vergante

Cambio al vertice per la Polizia Locale di Monza dove, al posto di Alessandro Casale volato a Firenze, è arrivato il Piero Romualdo Vergante

piero romualdo vergante comandante polizia locale di monza

Cambio al vertice per la Polizia Locale di Monza dove, al posto di Alessandro Casale volato a Firenze, è arrivato Piero Romualdo Vergante. Dal prossimo mese di novembre il comando di via Marsala sarà dunque la sua nuova “casa”.

In arrivo dal Comune di Piacenza Vergante è stato nominato a seguito delle procedure selettive. Sessanta anni, originario di Novi Ligure, è laureato in scienze politiche alla facoltà di Torino. Tra i tanti incarichi è stato Dirigente di P.M. presso il Corpo di Polizia Municipale di Torino, Direttore VI^ Area “Vigilanza-Viabilità” del Comune di Albenga (SV) e Comandante del Corpo Polizia Municipale (inquadramento: Dirigente di ruolo), Direttore della scuola di Polizia Municipale Albenga, Dirigente del VII° Settore “Polizia Locale – Protezione Civile – Viabilità” del Comune di Novi Ligure (AL) e Comandante del Corpo Polizia Municipale Responsabile del C.O.M. (Centro Operativo Misto) di Novi Ligure e Direttore del Gruppo Comunale. Nel Comune di Buccinasco Comandante del Corpo Polizia Municipale, Comandante del Corpo Polizia Municipale del Comune di Camogli (GE); Ispettore di P.M. con l’incarico di coordinatore e responsabile della Sezione Antinquinamento del Corpo Polizia Municipale del Comune di Trento.

Sarà invece l’Arch. Alberto Gnoni il nuovo responsabile del Settore Governo del Territorio e Suap, che si occuperà delle materie riferite all’Urbanistica. Gnoni negli ultimi anni ha lavorato al Comune di Muggiò, occupandosi di sviluppo sostenibile del territorio.

“I due nuovi ingressi rappresentano un importante tassello per il buon funzionamento della macchina amministrativa – ha spiegato al termine della seduta di Giunta il Sindaco Dario Allevi, titolare della delega relativa al personale – Si tratta certamente di due settori particolarmente strategici per la città, ai quali viene richiesta grande professionalità, in vista di un intenso lavoro da svolgere”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta