Attualità

Monza, la mappa dei T – Red cittadini: dieci incroci sotto controllo

In fase di ultimazione le procedure di installazione. Monitorati i punti più critici.

t-red-monza3-mb

In arrivo a Monza un giro di vite per tutti quelli che non rispettano il semaforo rosso. Pochi giorni fa era girata la notizia che in città erano iniziate le operazioni di installazione di telecamere in corrispondenza degli incroci semaforizzati più pericolosi della città. Al tempo si era parlato di tre/quattro incroci coinvolti e di un progetto in rampa di lancio. Adesso, le procedure di installazione sono state ultimate e complessivamente sono stati posizionati dieci T – Red che avranno il compito di immortalare le targhe della auto che non si fermano al segnale rosso.

Come dicevamo, gli incroci selezionati per l’installazione sono quelli dove in questi ultimi anni si sono verificati gli incendi più gravi, quelli dove, in altre parole, gli automobilisti sono portati a pigiare più che da altre parti sul pedale dell’acceleratore. Un T – Red è stato quindi posizionato all’incrocio fra viale Brianza e viale Ramazzotti, un secondo fra via Cantore e via Annoni e un terzo fra via Libertà e via Bertacchi.

Gli altri sette sono stati posizionati in via Campania angolo via Lipari, in via Marsala angolo viale Europa, in via Buonarroti angolo via Angelico, in viale Romagna angolo via meda, in via Borgazzi angolo via Aquleia, in via Adda angolo via Mameli e in via Battisti angolo via Boito.

t-Red-Monza-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta