Monza, giardini degli Artigianelli sommersi dalla spazzatura! [Foto]

Monza, giardini degli Artigianelli sommersi dalla spazzatura! [Foto]

Un’aiuola colma di rifiuti. Un cespuglio che è diventato una pattumiera a cielo aperto. Questa la situazione del centralissimo parchetto di via degli Artigianelli a Monza.

Segnalato da diversi cittadini, abbiamo fatto un sopralluogo per verificare la situazione: bottiglie di birra vuote, scarpe abbandonate, lattine, plastica… Nell’aiuola che costeggia i giardinetti si può trovare proprio di tutto, è praticamente usata come discarica nonostante la presenza dei cestini.

degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-9-mb

E’ vergognoso – lamenta un cittadino – abbiamo già segnalato la situazione in Comune ma non è stato fatto ancora nulla”. E proprio mentre stiamo raccogliendo la sua dichiarazione, un giovane straniero si avvicina per urinare contro un muro. Sono circa le 11 di mattina di lunedì.

Nel frattempo, arrivano dei  giardinieri a tagliare l’erba. Non è compito loro raccogliere i rifiuti e al tempo stesso hanno difficoltà a potare la siepe, tanto è zeppa di oggetti abbandonati.

Fra l’altro la zona è spesso agli onori della cronaca per essere frequentata da spacciatori. Sempre più frequenti sono i controlli delle forze dell’ordine, ma la situazione resta critica. “Potrebbero mettere un presidio fisso della Polizia Locale come hanno fatto ala stazione e ai boschetti reali” – propone un cittadino.

Una soluzione che, visto l’impegno e il pugno di ferro adottato dalla giunta Allevi, potrebbe anche essere messa in campo.

degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-mb-(8)

degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-mb-(9) degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-mb-(7) degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-mb-(1) degrado-rifiuti-giardini-artigianelli-mb-(2)

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .