29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

6 Ottobre 2017

Feste Patronali, eventi sportivi, musica, arte, appuntamenti culinari e molto altro ancora animeranno questo secondo fine settimana di ottobre. Da non perdere il Mercato Internazionale di Cesano Maderno con ben 110 espositori e prodotti di ottima qualità, la partita benefica Medicuore alla Stadio Brianteo di Monza. Ma non finisce qui prosegue a Lissone la rassegna a Libritudine e non mancheranno feste in piazza con tanto divertimento e allegria per tutti grandi e piccini.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

MEDICUORE 
[Monza]

Ritorna allo Stadio Brianteo di Monza l’appuntamento con la solidarietà. Domenica 8 ottobre in campo Medicuore, la manifestazione benefica di calcio organizzata dall’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus e giunta quest’anno alla ventunesima edizione. L’incasso della manifestazione verrà interamente devoluto a scopi benefici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATO INTERNAZIONALE
[Cesano Maderno]

salame-formaggio-free-webDa venerdì 6 a domenica 8 ottobre, ritorna a Cesano Maderno il tradizionale appuntamento d’autunno col “Mercato Internazionale”. La kermesse vedrà la partecipazione di ben 110 espositori, provenienti da paesi europei, extraeuropei e naturalmente da regioni italiane, che proporranno la varietà dei propri prodotti tra cui non mancheranno le apprezzate specialità culinarie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

15° RALLY BIKE
[Monza]

Un rally su due ruote. Sabato 7 ottobre dalle 14 si terrà al Monza Eni Circuit il 15° Rally Bike, gara amatoriale di cicloregolarità con prove a cronometro, organizzato dall’Infopoint del circuito. Proprio come una competizione motoristica, il Rally Bike si sviluppa su nove Prove Speciali alternate da trasferimenti all’interno del Parco di Monza, per un totale di 30 chilometri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LIBRITUDINE – FESTIVAL DEL LIBRO 
[Lissone]

libri-free-webDieci giorni a Lissone dedicati alla lettura, alla musica e all’arte. Da giovedì 28 settembre a domenica 8 ottobre la nona edizione di Libritudine aprirà le sue porte ad autori, editori, musicisti, critici d’arte per offrire agli appassionati della lettura un programma di incontri denso e variegato, tra presentazioni di libri, incontri di poesia, laboratori per bambini e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

I GIOVEDI’ DELL’ARTE
[Monza]

Ha inizio giovedì 5 ottobre il ciclo di incontri di Storia dell’Arte organizzati dalla Delegazione Fai con interventi di importanti studiosi per sensibilizzare il pubblico alla ricchezza del patrimonio culturale del territorio di Monza e della Brianza. Il ciclo di conferenze prevede 12 incontri gratuiti moderati da Roberta Delmoro, curatrice della parte scientifica. Gli appuntamenti avranno luogo presso la Sala del Decanato in Piazza Duomo 8 a Monza il giovedì.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELL’UVA 
[Lissone]

uva-vigneto-frutta-freewebAppuntamento da non perdere sabato 7 ottobre a Lissone con la Festa dell’uva dalle 17.00 alle 24.00. Per le vie del centro oltre ad essere distribuiti grappoli d’uva, saranno in programma animazione di strada, mercatini, aperitivi, intrattenimenti musicali, apertura serale dei negozi e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TUTTI IN PIAZZA 
[Usmate]

Una giornata di divertimento e allegria. Domenica 8 ottobre in piazza Pertini per le vie del centro di Usmate Velate l’amministrazione Comunale in collaborazione con tutte le Associazione locali propone “Tutti in piazza”Una giornata ricchissima di iniziative.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE E ALBERO DELLA CUCCAGNA
[Varedo]

albero-cuccagna-byavis-varedoTradizione e novità saranno protagoniste per quattro giorni di iniziative a partire da venerdì 6 ottobre fino a domenica 8 ottobre in occasione della Festa Patronale di Varedo. Tantissime le iniziative in programma tra sport, musica, attività di volontariato, animazione, luna park e molto altro ancora. Il clou dell’evento sarà domenica, per il quinto anno consecutivo, AVIS Varedo organizza l’Albero della cuccagna alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE DI SANTA ANASTASIA
[Villasanta]

Tempo di festeggiamenti a Villasanta in occasione della Festa Patronale di Santa AnastasiaSabato 7 ottobre la Pro Loco di Villasanta in collaborazione con il Comune organizza “Colori in Corso” in via Confalonieri. Musica, arte, colore, street food e molto altro ancora animeranno il pomeriggio a partire dalle ore 15.00. Non mancheranno suggestive installazioni di arte urbana di Ombrelli Fluttuanti e Urban Knitting.
Per maggiori informazioni clicca qui


VINI ITALIANI E PRODOTTI LOCALI
[Branzi]

vino-rosso-free-webI migliori vini delle regioni italiane ed i prodotti gastronomici della tradizione locale si incontrano a Branzi per ricreare abbinamenti gustosi in un weekend all’insegna della buona cucina. Due giorni, sabato 7 e domenica 8 ottobre, dove oltre alla degustazione di vini e prodotti locali sarà possibile assistere all’esposizione di moto e auto d’epoca, partecipare alla camminata solidale per i vicoli di Branzi e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO
[Desio]

Prosegue a Desio la “Festa del Madunin”, la festa della città in onore della Madonna del Rosario. Iniziata venerdì 29 settembre continua anche questo fine settimana con chiusura domenica 8 ottobre. Tantissime le iniziative in programma: spettacoli, concerti, mostre, una camminata enogastronomica, sport in piazza e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

Sony World Photography Awards 2Villa Reale ancora una volta tempio della grande fotografia. Dopo la personale di Steve McCurry, l’esposizione di Kazuyoshi Nomachi e la mostra Da Monet a Bacon, ora le porte della Reggia si aprono al Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo. La mostra resterà in esposizione dall’8 settembre al 29 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “TRANSAVANTGARBAGE”
[Monza]

In esposizione al Serrone di Villa Reale la mostra fotografica “Transavantgarbage, terre dei fuochi e di nessuno” firmata da Marisa Laurito. Un reportage che parte dalla Terra dei fuochi tra le province di Napoli e Caserta, puntellata di discariche abusive e minata da rifiuti tossici e speciali, per immortalare in venti fotografie le terre di nessuno in tutto il paese. La mostra resterà in esposizione dal 29 settembre al 31 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA MICHEL VAILLANT
[Monza]

In esposizione all’Urban Center di Monza la mostra “Michel Vaillant – Da 60 Anni Campione del Volante”, dedicata alle celebri imprese dell’immaginario pilota di Formula Uno protagonista dell’omonimo fumetto creato da Jean Graton. La mostra, che sarà esposta fino a domenica 8 ottobre, attraverso pezzi conservati dal Museo del fumetto di Milano, offre un percorso inedito, arricchito da creazioni uniche, in mattoncini Lego, degli artisti di BrianzaLUG.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “DINOSAURI IN CARNE E OSSA”
[Monza]

mostra-dinosauri-in-carne-ossa2-monza-by-Morelli.2017Buone notizie per gli appassionati di dinosauri e Preistoria: la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”, prolunga la sua permanenza al Parco di Monza (Cascina Costa Alta) fino a domenica 5 novembre. I visitatori verranno guidati alla scoperta dei dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, sotto forma di modelli realistici in grandezza naturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi