Quantcast
Monza, domenica la corsa benefica "Halloween Walk & Run" - MBNews
Sport

Monza, domenica la corsa benefica “Halloween Walk & Run”

Divertimento assicurato domenica 29 ottobre con la seconda edizione di Halloween Walk & Run, la corsa benefica a sostegno dei progetti di Good Morning Brianza.

scarpe-fitness-running-corsa

Gli sportivi si alleneranno su due percorsi, da 7 e 14 chilometri, che si snoderanno nel cuore di un parco di Monza vestito dei colori dell’autunno. Le famiglie potranno mascherarsi e divertirsi a giocare a “dolcetto o scherzetto?” tra gli alberi e i prati del polmone verde cittadino. Dopo il successo della prima edizione torna domenica 29 ottobre la “Halloween Walk & Run”, manifestazione podistica non competitiva promossa da Good Morning Brianza a sostegno dei progetti sociali dedicati alla scuola e al sostegno del lavoro.

Il progetto. Good Morning Brianza è un progetto di raccolta fondi che ha l’obiettivo primario di aiutare le famiglie del territorio brianzolo ad affrontare le nuove fragilità sociali, attraverso progetti sui temi dell’infanzia, della terza età, della disabilità, della casa e del lavoro. 13 comuni e numerose organizzazioni no profit si sono alleati in un’innovativa partnership pubblico-privata aprendo un Fondo di solidarietà presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, dove le donazioni vengono raccolte e poi distribuite tra i vari progetti. Dal 2014 la rete di Good Morning Brianza ha raccolto 128.600 euro: 91mila da fondazioni e 37.600 da aziende e privati. Infanzia, casa, lavoro e reddito i principali ambiti di intervento.

Al via la seconda edizione. Alla prima edizione della “Halloween Walk & Run” si sono contati più di 800 partecipanti: grazie al loro contributo e a quello degli sponsor, sono stati devoluti in progetti sociali più di ottomila euro. Obiettivo della seconda edizione quello di raccogliere fondi a sostegno della scuola, con l’offerta di servizi complementari studiati ad hoc con ogni istituto scolastico (ad esempio sportelli psico-pedagogici, laboratori didattici creativi, apertura pomeridiana della scuola o in periodi di vacanza), e a sostegno del lavoro, con l’offerta di borse lavoro a chi attualmente si trova senza impiego.

Domenica 29 ottobre partenze libere dalle 7.30 alle 10.30 presso la Cascina San Fedele (viale Cavriga, parco di Monza). Quota di iscrizione di 5 euro: i partecipanti potranno scegliere a quale istituto scolastico donare la propria offerta, oppure contribuire al Fondo Borse Lavoro. Grazie a BrianzAcque e Elica Radice, l’intero ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto ai progetti sociali scelti.

Cosa succederà domenica mattina. I più piccoli (ma non solo) potranno contendersi il premio per la maschera migliore: per partecipare alla sfida sarà sufficiente scattare una fotografia davanti allo striscione di Good Morning Brianza allestito ai blocchi di partenza e pubblicarla online. Le foto più votate vinceranno gadget offerti dagli sponsor. Nel piazzale della Cascina sarà a disposizione il servizio truccabimbi de La Giraffa, offerto gratuitamente per l’evento, e una cantastorie che intratterrà i bambini con paurose storie di streghe e fantasmi. Inoltre, i primi 400 iscritti online avranno diritto a uno dei gadget gentilmente offerti da Sport Specialist, Koh-I-Noor e Beta Utensili. Per gli altri, i riconoscimenti saranno disponibili fino a esaurimento scorte e in ordine di arrivo, ritirabili prima o dopo la partenza consegnando il relativo coupon.

Per informazioni, iscrizioni e regolamento completo: www.goodmorningbrianza.com

commenta