Quantcast
Monza, blitz dei vigili in borghese. Multati 2 venditori abusivi - MBNews
Attualità

Monza, blitz dei vigili in borghese. Multati 2 venditori abusivi

Monza, giro di vite contro i venditori abusivi presso la stazione. Gli agenti hanno fermato due 30enne sanzionandoli con 6mila euro. Merce sequestrata.

sequestt

Accendini, portafogli, borselli, cinture, calzini, gadget vari: sono il “bottino” dell’ennesimo blitz della Polizia Locale presso la stazione di Monza. Martedì scorso gli agenti in borghese hanno notato un gruppo di persone radunatesi nel parcheggio di piazza Castello.

Facendo finta di dovere pagare il ticket del parcheggio si sono avvicinati e, in men che non si dica, sono stati avvicinati da due giovani ambulanti abusivi.

Notata la scena, i vigili del presidio fisso dello snodo ferroviario sono giunti in aiuto dei colleghi. Alla loro vista i due venditori abusivi hanno abbandonato tutta la merce per darsela a gambe levate. La loro corsa si è interrotta in via Artigianelli dove, raggiunti dagli uomini in divisa, non hanno potuto far altro che rispondere alle domande. Entrambi 30enni, di origini nordafricane, sono attualmente ospiti del centro di accoglienza di Agrate Brianza.

La loro attività, svolta in modo completamente abusivo, gli ha procurato dei guai: ad entrambi i vigili hanno consegnato una sanzione di 3mila euro. Tutta la merce è stata sequestrata e portata presso il comando di via Marsala.

commenta