Monza, blitz all’ex casa delle aste: 8 espulsioni

Monza, blitz all'ex casa delle aste: 8 espulsioni

Maxi blitz della Polizia Locale nell’area dell’ex casa delle aste di Monza, in viale Cesare Battisti, segnalata nelle ultime settimane anche come luogo deputato alla ricettazione di biciclette rubate. Questa mattina, 20 ottobre, nel corso di un’operazione di controllo gli agenti del comando di via Marsala hanno fermato sei giovani cittadini di origine magrebina risultati poi sprovvisti di documenti. Altre quattro persone, in possesso di regolari documenti, sono state denunciate a piede libero per invasione di edificio privato.

“Si tratta di persone già note alle forze dell’ordine per spaccio di droga nei giardini della Villa Reale - ha spiegato l’assessore alla sicurezza Federico Arena - Quello di stamattina è il terzo intervento di questa settimana per il contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città, che segue quelli svolti all’Ospedale e ai giardinetti di via Gramsci. Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: grazie agli sforzi e alla passione della nostra polizia locale e al supporto delle forze dell’ordine stiamo facendo il ma ssimo per mantenere gli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale”.

Non è la prima volta che l’area dell’ex casa delle aste viene sottoposta a controlli da parte degli uomini in divisa. Spesso lo scenario di abbandono lascia spazio al degrado. Nel 2016 venne messo in atto persino uno sgombero. In quell’occasione vennero fermati alcuni cittadini marocchini irregolari coinvolti nel giro di spaccio ai giardinetti degli Artigianelli e nell’area dei giardini della Villa Reale.

 

controlli ex case aste polizia locale monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Valentina Vitagliano

Valentina Vitagliano nata a Cagliari 30 anni or sono. Brianzola d’adozione, come giornalista inizio a “gattonare” otto anni fa nella carta stampata. Nel 2011 l’incontro con il giornalismo online ed è stato subito amore. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina. La mia più grande passione? Oltre la fotografia e i libri di John Fante... i miei pesci rossi!