Attualità

Monza, blitz all’ex casa delle aste: 8 espulsioni

Questa mattina, 20 ottobre, nel corso di un'operazione di controllo gli agenti del comando di via Marsala hanno fermato 8 cittadini.

Schermata 2017-10-20 alle 17.39.52

Maxi blitz della Polizia Locale nell’area dell’ex casa delle aste di Monza, in viale Cesare Battisti, segnalata nelle ultime settimane anche come luogo deputato alla ricettazione di biciclette rubate. Questa mattina, 20 ottobre, nel corso di un’operazione di controllo gli agenti del comando di via Marsala hanno fermato sei giovani cittadini di origine magrebina risultati poi sprovvisti di documenti. Altre quattro persone, in possesso di regolari documenti, sono state denunciate a piede libero per invasione di edificio privato.

“Si tratta di persone già note alle forze dell’ordine per spaccio di droga nei giardini della Villa Reale – ha spiegato l’assessore alla sicurezza Federico Arena – Quello di stamattina è il terzo intervento di questa settimana per il contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città, che segue quelli svolti all’Ospedale e ai giardinetti di via Gramsci. Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: grazie agli sforzi e alla passione della nostra polizia locale e al supporto delle forze dell’ordine stiamo facendo il ma ssimo per mantenere gli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale”.

Non è la prima volta che l’area dell’ex casa delle aste viene sottoposta a controlli da parte degli uomini in divisa. Spesso lo scenario di abbandono lascia spazio al degrado. Nel 2016 venne messo in atto persino uno sgombero. In quell’occasione vennero fermati alcuni cittadini marocchini irregolari coinvolti nel giro di spaccio ai giardinetti degli Artigianelli e nell’area dei giardini della Villa Reale.

 

controlli ex case aste polizia locale monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta