20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Monza, arriva la prima edizione dell'Ability Day: domani la presentazione

Monza, arriva la prima edizione dell’Ability Day: domani la presentazione

3 Ottobre 2017

Pochi giorni all’Ability Day. Un’iniziativa straordinaria per risvegliare risorse sensoriali nascoste ed avvicinarsi al mondo della disabilità. L’appuntamento è per il 15 ottobre in centro Monza in Piazza Trento e Trieste, ma domani in comune ci sarà la presentazione da parte degli organizzatori e politici.

Mercoledi 4 ottobre alle ore 12,30 presso la Sala Giunta del Comune di Monza, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’Ability Day che si terrà domenica 15 ottobre in Piazza Trento e Trieste.

L’ “Ability day”, è organizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio, in collaborazione con l’Associazione Paraplegici Lombardia, Fondazione Adecco, Socialtimeonlus, Il Salto Asd, Free Moving, Freewhite Sestriere Onlus, Sport Di Più e da tante associazioni territoriali che da subito hanno mostrato entusiasmo verso l’iniziativa.

Sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown(tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoasfidando un atleta paralimpico ben disposto a fornire consigli e svelare “tattiche segrete” per diventare un vero campione.

Il ricco programma della giornata, prenderà il via con la 5k, una vera family run dove grandi, piccini e persone disabili, potranno correre o passeggiare assieme su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. Il ricavato della corsa andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus. La partecipazione alla corsa prevede la consegna di una maglia dell’evento e la possibilità di essere sorteggiati per vincere straordinari regali come gioielli, viaggi, pregiati vini e salumi. E’ possibile iscriversi sul sito www.alessio.org,  nella stessa sede della Fondazione Alessio Tavecchio in via Carnia 2 Monza o presso Macron Store in Piazzale Virgilio, 1 a Monza.

L’evento ha il il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza, del Comune di Monza, del’’ATS Brianza, della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e di Cip Lombardia e tra i  testimonial presenti è assicurata la presenza di: Alessio Tavecchio  (nuoto – Atlanta 1996) Paolo Cecchetto (Handbike – Rio 2016 ) Florinda Trombetta (Canoa – Rio 2016) e Maurizio Nalin (Pentathlon/Lancio del Peso Atlanta 1996 – Barcellona 1992 – Atene 2004)

L’evento è realizzato grazie al contributo di BrianzAcque, Novatex, Giochi Sport, Ponte Giulio, Viso, Enoteca Meregalli, Photo Milano, Binda e LPTour. Non mancherà intrattenimento per i bambini con sculture di palloncini, laboratori e truccabimbi, spettacoli per adulti, uno strepitoso flashmob (con coreografia di Katia Berardi e la partecipazione della scuola di ballo “Koreos”) e la possibilità di soddisfare ogni palat

volantino-ability-Day

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

Eni assume diplomati e laureati

Il piano industriale 2019/2021 di Eni prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.