Sociale

Mitsubishi Electric “adotta” la Tisaneria dei Genitori del Centro Maria Letizia Verga

Uno spazio in cui mamme e papà, impegnati accanto ai propri figli nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, possono trovare un ambiente dove distrarsi e rilassarsi.

verga-Mitsubishi-Electric

Buone news per il Centro Maria Letizia Verga di Monza. Mitsubishi Electric filiale italiana ha finanziato con una donazione effettuata dalla Divisione Climatizzazione, la Tisaneria dei Genitori dei bambini in cura presso il centro di eccellenza sanitario dedicato alla cura della leucemia infantile che unisce ricerca, terapia ed assistenza.

verga-Mitsubishi-Electric-tisaneriaIl Centro di Onco-Ematologia Pediatrica nasce dall’iniziativa privata della Onlus Comitato Maria Letizia Verga a favore del pubblico, per offrire le migliori cure, le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita, in un contesto che si fa carico di tutte le necessità pratiche ed emotive della famiglia.

La filosofia che ha guidato il progetto di realizzazione del Centro Maria Letizia Verga – Fondazione MBBM- di Monza è stata quella di far disegnare l’Ospedale ai suoi utenti: i bambini, i genitori, il personale sanitario. Gli spazi sono stati studiati per garantire l’assistenza, la cura e il supporto della ricerca; i materiali e i colori sono stati definiti con attenzione per rendere possibile un’idea di «casa».

La Tisaneria dei Genitori è uno spazio in cui le mamme e i papà, impegnati per settimane accanto ai propri figli nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, possono trovare un ambiente dove distrarsi, rilassarsi e parlare con gli altri genitori. Inoltre, all’interno della Tisaneria, ogni famiglia ha a disposizione un proprio box e un posto in frigorifero per riporre piccoli generi di conforto che possano alleviare la loro permanenza nella struttura.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta