Sport

Lissone MTB: vittoria finale di Montanari nella Coppa Lombardia

Sgoccioli di stagione per la specialità della mountain bike e prime gare dedicate al ciclocross

2017.10.01.Tremosine.Montanari.podio.leader.Coppa.Lombardia

Domenica 1° ottobre  è andata in scena la “Tremalzo Bike” in località Tremosine del Garda (BS) su un percorso snodato interamente lungo il territorio di Tremosine con una lunghezza di 51 chilometri per 2.300 metri di dislivello e G.P.M. al passo Tremalzo. Nella categoria Master 2 (35-39 anni), 21° posto assoluto e medaglia di bronzo di categoria per Fabio Montanari, che si è aggiudicato anche la vittoria finale nella Coppa Lombardia MTB. Sempre domenica si è svolta la 18ª edizione della “Cavalcavallina MTB Race” ad Entratico (BG), gara appartenente al circuito Orobie Cup per complessivi 36 chilometri e 1.000 metri di dislivello. Negli Elite Master Sport 10° tempo per Alessio Sollo.

2017.10.01.Carpiano.podio.Fusar.Bassini

 

Nel weekend si è corso anche il “Gran Premio del riso” a Carpiano, dove su un percorso cross country ad anello si è distinto il Master 6  Edoardo Fusar Bassini, che ha chiuso sul terzo gradino del podio. Spazio anche alla gara “La Prevostura” con partenza ed arrivo a Lessona in provincia di Bergamo, un tracciato lungo 48 chilometri e con dislivello di 1.350 metri nel territorio della Prevostura. Presenti gli atleti Matteo Farina, Nicola Zunnui e Marco Foglino.

Un altro appuntamento è stato quello con il Circuito regionale giovanile “BG Cup Lombardia”  a Sorisole (BG). Matilde Sottini, esordiente 1° anno (13 anni), impegnata su un anello di 3,6 chilometri, ha raggiunto il 7° posto conclusivo.

2017.10.01.Numana.Cenni.Recalcati.Ceriello

 

Sempre nel fine settimana si è aperta la stagione 2017/2018 di ciclocross, con il Giro d’Italia Cross da Numana (AN). Ai nastri di partenza gli Esordienti 2° anno (13 anni ma con la data del primo ottobre per la specialità del cross passaggio alla categoria successiva) su un tracciato pianeggiante caratterizzato da brevi rettilinei e con numerose curve di 180 gradi all’interno di una pineta naturale. Debutto positivo per i giovani atleti che ottengono il 9° posto nella categoria maschile con Andrea Cenni “stretto” nella volata finale. Medaglia d’argento per la campionessa italiana Martina Recalcati e 8° posto per la compagna e amica Matilde Ceriello.

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta