Salute

Corretta alimentazione: due serate a Monza promosse da Legambiente

Lo scopo degli incontri è quello di insegnare a leggere le etichette e a distinguere gli alimenti a seconda della provenienza e del tipo di agricoltura.

frutta-MB

La scorretta alimentazione, oggi, è diventata uno dei fattori principali di malattie e problemi di salute. Oltre al consueto mercatino biologico, presente da 24 anni, Legambiente Monza in collaborazione con Centro Culturale Ricerca (CCR) hanno deciso di pianificare due serate per sensibilizzare sul tema della prevenzione alimentare.

La prima serata sarà mercoledì 8 novembre alle ore 21, dal titolo “Spezie per la prevenzione”. Questo primo incontro tratterà l’utilizzo delle spezie, non solo rappresentano una valida alternativa al sale, ma spesso vantano caratteristiche e proprietà uniche.

Il secondo appuntamento “Glutine Si/Glutine No” sarà mercoledì 22 novembre alle ore 21.00. Negli ultimi anni sempre più persone manifestano un’intolleranza o un incremento della sensibilità al glutine. Ma siamo davvero diventati tutti intolleranti?

Lo scopo degli incontri è quello di insegnare a leggere le etichette e a distinguere gli alimenti a seconda della provenienza e del tipo di agricoltura. Le due serate sono nate dalla collaborazione con la Dott.essa  Alessandra Borgo, biologa nutrizionista e ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che ci condurrà alla ricerca della buona salute

Gli incontri si terranno presso la sede in Vicolo Ambrogiolo 6 a Monza, è gradita la prenotazione inviando una email a: monza@legambiente.orgingresso libero.

volantino-legambiente-ccr

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta