19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Corretta alimentazione: due serate a Monza promosse da Legambiente

Corretta alimentazione: due serate a Monza promosse da Legambiente

31 Ottobre 2017

La scorretta alimentazione, oggi, è diventata uno dei fattori principali di malattie e problemi di salute. Oltre al consueto mercatino biologico, presente da 24 anni, Legambiente Monza in collaborazione con Centro Culturale Ricerca (CCR) hanno deciso di pianificare due serate per sensibilizzare sul tema della prevenzione alimentare.

La prima serata sarà mercoledì 8 novembre alle ore 21, dal titolo “Spezie per la prevenzione”. Questo primo incontro tratterà l’utilizzo delle spezie, non solo rappresentano una valida alternativa al sale, ma spesso vantano caratteristiche e proprietà uniche.

Il secondo appuntamento “Glutine Si/Glutine No” sarà mercoledì 22 novembre alle ore 21.00. Negli ultimi anni sempre più persone manifestano un’intolleranza o un incremento della sensibilità al glutine. Ma siamo davvero diventati tutti intolleranti?

Lo scopo degli incontri è quello di insegnare a leggere le etichette e a distinguere gli alimenti a seconda della provenienza e del tipo di agricoltura. Le due serate sono nate dalla collaborazione con la Dott.essa  Alessandra Borgo, biologa nutrizionista e ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che ci condurrà alla ricerca della buona salute

Gli incontri si terranno presso la sede in Vicolo Ambrogiolo 6 a Monza, è gradita la prenotazione inviando una email a: [email protected]ingresso libero.

volantino-legambiente-ccr

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi