Cultura

Kids Book Festival: in Villa Reale un viaggio alla scoperta del mondo del libro

Ogni giovane lettore potrà attraversare e vivere un percorso che permetterà di vivere in maniera interattiva il magico mondo del libro.

Villa-Reale-Monza-retro-mb copia

Torna negli spazi della Villa Reale a Monza il Kids Book Festival, un evento pensato come un luogo, in cui ogni giovane lettore potrà attraversare e vivere un percorso, suddiviso in base all’età dei visitatori, che permetta di vivere in maniera interattiva il magico mondo del libro.

L’edizione di quest’anno, in programma il 14 e 15 ottobre, prevede moltissime attività e letture con gli autori grazie alla collaborazione di Piemme-Battello a Vapore, Franco Cosimo Panini Editore e Bellavite.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore sarà presente anche la Pimpa con una divertente lettura animata. Le attività sono pensate per tutti i bambini/ragazzi dai 2 ai 14 anni. Anche i bimbi più piccoli avranno la possibilità di intrattenersi nella sala relax, con giochi e attività libere e divertirsi con il Clown Pepperoncino che allieterà il pomeriggio.

Ci saranno anche i laboratori organizzati dagli educatori museali di Villa Reale di Monza, ma non solo… quest’anno i piccoli artisti avranno a disposizione un’ora per presentare e spiegare ad altri bambini la loro attività o hobby preferito, proprio come accade davanti alla webcam di youtube: come si fa lo skifidol? Come realizzare un’antistress? E un braccialetto con i fili o gli elastici? e tanto altro.

Clicca qui per visualizzare il programma completo

kids-book-festival-loc-2017

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta