18 luglio 2018 Segnala una notizia
Kids Book Festival: in Villa Reale un viaggio alla scoperta del mondo del libro

Kids Book Festival: in Villa Reale un viaggio alla scoperta del mondo del libro

11 ottobre 2017

Torna negli spazi della Villa Reale a Monza il Kids Book Festival, un evento pensato come un luogo, in cui ogni giovane lettore potrà attraversare e vivere un percorso, suddiviso in base all’età dei visitatori, che permetta di vivere in maniera interattiva il magico mondo del libro.

L’edizione di quest’anno, in programma il 14 e 15 ottobre, prevede moltissime attività e letture con gli autori grazie alla collaborazione di Piemme-Battello a Vapore, Franco Cosimo Panini Editore e Bellavite.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore sarà presente anche la Pimpa con una divertente lettura animata. Le attività sono pensate per tutti i bambini/ragazzi dai 2 ai 14 anni. Anche i bimbi più piccoli avranno la possibilità di intrattenersi nella sala relax, con giochi e attività libere e divertirsi con il Clown Pepperoncino che allieterà il pomeriggio.

Ci saranno anche i laboratori organizzati dagli educatori museali di Villa Reale di Monza, ma non solo… quest’anno i piccoli artisti avranno a disposizione un’ora per presentare e spiegare ad altri bambini la loro attività o hobby preferito, proprio come accade davanti alla webcam di youtube: come si fa lo skifidol? Come realizzare un’antistress? E un braccialetto con i fili o gli elastici? e tanto altro.

Clicca qui per visualizzare il programma completo

kids-book-festival-loc-2017

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi