In TV con Tessa Gelisio: è di Camparada uno degli chef di “Cotto e Mangiato”

La personal chef affiancherà la conduttrice nel programma di Italia Uno, regalando pillole culinarie nella rubrica "Il menu del giorno".

dav

È di Camparada la personal-chef che oggi, lunedì 30 ottobre, ha cucinato sul set del programma televisio di Italia Uno “Cotto e Mangiato”, insieme a Tessa Gelisio. Lara Bonazza, classe 1977, ha preparato con la conduttrice una ricetta, illustrando anche come servirla in maniera originale ai commensali di un eventuale festa a buffet, all’interno di vasetti di vetro.

È solo la prima di una delle pillole culinarie che la chef regalerà al pubblico: la professionista, infatti, sarà ospite del programma per una ventina di puntate. Non è la prima volta che Lara entra nella cucina della Gelisio: già due anni fa aveva partecipato alle riprese, regalando, come farà anche quest’anno, ricette alla portata di tutti, con un occhio di riguardo alla stagionalità. Non per niente, l’ingrediente principale della ricetta del 30 ottobre, per altro prima puntata della nuova edizione, era la zucca, protagonista di una crema con formaggio di capra, ribattezzato dalla Gelisio Sfizio alla zucca.

camparada lara bonazza cotto e mangiato sfizio alla zucca

Lara Bonazza, camparadese di adozione, è originaria da parte di madre di Mantova. Si è affacciata al mondo della cucina da qualche anno, riuscendo a farsi strada, grazie alla passione e all’amore per il suo lavoro. Prima di diventare una chef, infatti, lavorava nel mondo delle assicurazioni.

«Ho sempre avuto una passione sfrenata per la cucina che mi ha tramandato la nonna – racconta – Nel periodo delle feste, cucinare la pasta fresca era una tradizione: a casa di mia nonna i vassoi di ravioli freschi occupavano ogni superficie libera, erano considerati quasi sacri. Non appena sono cresciuta, andando a vivere da sola, ho iniziato a sperimentare, ma all’inizio era solo una passione, anche se ero brava e sapevo di averlo un po’ nel sangue».

dav

Sono arrivati così i primi corsi, prima semplici e per il tempo libero, poi professionali, fino a quando Lara, a causa di una serie di questioni che hanno in qualche modo cambiato il corso della sua vita, è rimasta senza lavoro. «Li ho capito che quello era il mio momento – ha raccontato – Era l’occasione per ricominciare e mi sono reinventata: i corsi si sono fatti sempre più seri, ho iniziato a realizzare buffet a richiesta, prima per amici, poi pian piano il giro si è allargato».

Complice la sua passione e gli incontri con chef che l’hanno incoraggiata e spronata, Lara ora fa la personal chef e insegna in una scuola di cucina a Cernusco sul Naviglio. Grazie al suo sorriso e alla simpatia, è stata chef di riferimento anche per una rubrica culinaria della rivista Dimensione Benessere, per poi essere stata ricontattata per questa edizione del programma culinario di Italia Uno.

«Sono stata fortunata, nel mio percorso ho incontrato professionisti che mi hanno trasmesso i segreti per fare al meglio questo mestiere, aiutandomi a seguire la mia strada. In particolare, non smetterò mai di ringraziare Marco Olivieri, Roberto di Mauro e Vincenzo Cipolla. È anche grazie e loro se il mio sogno si trasforma sempre più in realtà».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta