Sport

In Sport Rane Rosse: in Svizzera arrivano medaglie e convocazioni in nazionale

Ottimo esordio di stagione a Bellinzona. Nonostante i pochi giorni di allenamento le prestazioni sono state incoraggianti: 16 finali conquistate, 4 atleti sul podio e numerosi primati personali.

Trofeo.Turrita.5

Sabato 21 Ottobre u.s. a Bellinzona (Svizzera), tutte le sezioni unite di Arcore, Concorezzo, Vimercate, Bollate, Cormano, Giussano e Vittuone, hanno debuttato all’ormai classico di inizio stagione “Trofeo della Turrita”60 atleti “IN SPORT RANE ROSSE”, dai più piccoli del 2006 fino ai Senior, hanno preso parte a questa prima trasferta per una gara di alto profilo, con squadre svizzere e italiane di grande caratura. A testimoniare l’elevata qualità del meeting la presenza della finalista iridata Arianna Castiglioni.

Nonostante i pochi giorni di allenamento ed il fiato ancora comprensibilmente corto, le prestazioni sono state incoraggianti: 16 finali conquistate, 4 atleti sul podio e numerosi primati personali. Da ricordare, nella categoria giovanile, l’argento di Roberto Vianello nei 100 rana e le medaglie di bronzo di Eleonora Zampolini nei 100 rana e Dalila Riboldi nei 100 farfalla. Nella categoria senior ottima medaglia di bronzo per Elena Esposito nei 100 stile libero. Il terzo posto nella classifica finale a squadre è un risultato che gratifica lo Staff Tecnico, consapevole di trovarsi solamente all’inizio di un’annata ricca di impegni e di aspettative.

 Il week end ha portato, infine, un’ulteriore bella notizia per la squadra “IN SPORT RANE ROSSE” e per due suoi atleti: Alice Marzella e Daniele Sanna sono stati nuovamente convocati nella Squadra Nazionale Assoluta Lifesaving che, dal 23 al 26 Novembre 2017 a Warendorf (Germania), difenderà i colori della bandiera italiana in occasione della “German Cup 2017”.

Fonte: In Sport Rane Rosse

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta