18 luglio 2018 Segnala una notizia
Giornata Mondiale del Cuore, si replica a Muggiò con Brianza per il Cuore Onlus

Giornata Mondiale del Cuore, si replica a Muggiò con Brianza per il Cuore Onlus

2 ottobre 2017

Dopo l’enorme successo della Giornata Mondiale del Cuore al Parco di Monza, Brianza per il Cuore ha deciso di riproporla a Muggiò insieme all’Avis Comunale. Un’opportunità per tutte le persone che non hanno potuto partecipare all’evento del 24 settembre. L’appuntamento è per il 13 ottobre con un convegno su come ridurre il rischio cardiovascolare – alle ore 21 presso la sala consiliare di cascina Faipò (via meda 2) e per il 15 ottobre presso la scuola elementare A. Casati (via 1° maggio) con le Isole della Salute.

Venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45. Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione. Questo lo scopo della serata di venerdì a cui parteciperanno, con loro ‘disegni anatomici’ i dottori Andrea Iacobuzio e Luana Molinari. Ad introdurre la serata sarà il cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del comitato scientifico di Brianza per il Cuore, dott. Davide Corsi. 

 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-13ottobre

Domenica 15 ottobre dalle ore 8 alle ore 12.30. Una mattinata all’insegna della prevenzione che permetterà a tutti di eseguire i test e conoscere i valori di rischio cardiovascolare per imparare – grazie alla consulenza di esperti del settore – a modificarli. Ecco una lista degli esami che saranno effettuati:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo del peso fisico e dell’indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo

Oltre ai test, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze su tematiche come la prevenzione del’ictus, il controllo del rischio alimentare e l’attività fisica. Bambini e ragazzi potranno partecipare alle dimostrazioni di BLSD e delle manovre di rianimazione cardio polmonare. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-15ottobre

Per sostenere Brianza per il Cuore, una delle onlus più attive sul territorio monzese, sarà allestito un mercatino dove saranno in vendita alcune idee regalo in linea con i principi della salute del cuore.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi