25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Giornata Mondiale del Cuore, si replica a Muggiò con Brianza per il Cuore Onlus

Giornata Mondiale del Cuore, si replica a Muggiò con Brianza per il Cuore Onlus

2 Ottobre 2017

Dopo l’enorme successo della Giornata Mondiale del Cuore al Parco di Monza, Brianza per il Cuore ha deciso di riproporla a Muggiò insieme all’Avis Comunale. Un’opportunità per tutte le persone che non hanno potuto partecipare all’evento del 24 settembre. L’appuntamento è per il 13 ottobre con un convegno su come ridurre il rischio cardiovascolare – alle ore 21 presso la sala consiliare di cascina Faipò (via meda 2) e per il 15 ottobre presso la scuola elementare A. Casati (via 1° maggio) con le Isole della Salute.

Venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45. Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione. Questo lo scopo della serata di venerdì a cui parteciperanno, con loro ‘disegni anatomici’ i dottori Andrea Iacobuzio e Luana Molinari. Ad introdurre la serata sarà il cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del comitato scientifico di Brianza per il Cuore, dott. Davide Corsi. 

 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-13ottobre

Domenica 15 ottobre dalle ore 8 alle ore 12.30. Una mattinata all’insegna della prevenzione che permetterà a tutti di eseguire i test e conoscere i valori di rischio cardiovascolare per imparare – grazie alla consulenza di esperti del settore – a modificarli. Ecco una lista degli esami che saranno effettuati:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo del peso fisico e dell’indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo

Oltre ai test, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze su tematiche come la prevenzione del’ictus, il controllo del rischio alimentare e l’attività fisica. Bambini e ragazzi potranno partecipare alle dimostrazioni di BLSD e delle manovre di rianimazione cardio polmonare. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-15ottobre

Per sostenere Brianza per il Cuore, una delle onlus più attive sul territorio monzese, sarà allestito un mercatino dove saranno in vendita alcune idee regalo in linea con i principi della salute del cuore.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Monza, Spalto Piodo diventa ZTL, ma continuano le proteste dei commercianti

Novità nella viabilità di Monza dopo la chiusura del ponte di via Colombo. Continuano però le proteste dei commercianti.

Tangeziali di Vimercate, Sesto e Terrazzano: sconti 25% a chi effettua venti passaggi al mese

Il piano prevede uno sconto mensile del 25% per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi. Riguarderà le barriere di Vimercate (A51), Sesto San Giovanni (A52) e Terrazzano (A50)