21 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Eni, iniziativa: concorso per promuovere la sicurezza

Eni, iniziativa: concorso per promuovere la sicurezza

13 Ottobre 2017

Eni è partner di Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale, e con il concorso Open Innovation @Talent Garden promuove la cultura e lo scambio di idee in ambito di sicurezza ambientale. Lo scopo è quello di coinvolgere le startup italiane nella creazione di proposte, favorendo il networking nel pieno rispetto dell’originalità: la proprietà intellettuale di tutti i progetti presentati rimarrà infatti dei partecipanti e successivamente Eni valuterà le opportunità di sviluppo. L’apertura a nuove proposte è massima così da scoprire nuovi talenti e favorire un dialogo continuo. Per partecipare occorre inviare l’application entro e non oltre il 25 ottobre 2017 all’indirizzo tagcalabiana@eni.com.

La salute e la sicurezza delle persone e dell’ambiente sono da sempre al centro dell’attenzione di Eni come testimoniano numeri e dati che la posizionano al top del settore; da anni infatti organizza eventi e roadshow per promuovere un impegno continuo e sensibilizzare tanto i lavoratori quanto i fornitori.

La finalità del bando, dedicato alla Salute e Sicurezza sul lavoro, è quindi quella di minimizzare il rischio di incidenti ed infortuni nonché monitorare lo stato di integrità degli asset industriali, come pipeline e impianti, ai fini della sicurezza ambientale. Per quanto riguarda il primo punto, si fa riferimento a quelle attività che sono ad elevato rischio per l’incolumità dell’operatore come ad esempio le varie attività di sollevamento, lavori in solitario (fornendo quindi la possibilità di inviare allarmi automatici) e lavori in spazi confinati.

Un gesto creativo per aiutare a diffondere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro. Anche questa è energia, in continua evoluzione.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Seregno. Quarantuno fotografie di Carlo Silva in mostra per aiutare i bambini siriani

L'inaugurazione è fissata alle 16.30 di sabato 1 febbraio. Alla cerimonia di apertura sarà presente anche Pasquale Diaferia, Creative Chairman e uno dei più qualificati web influencer italiani e internazionali.

Incendio a Monza, in fiamme una vecchia tipografia: evacuata la scuola Bellani

Incendio a Monza, in via Silvio Pellico: in fiamme una vecchia tipografia, sgomberata nel novembre del 2018.  Evacuata la scuola Bellani per sicurezza. Nessun ferito.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

Smog: revocate le misure in Lombardia tranne a Monza e Brianza

Migliora la situazione a Milano, Cremona, Pavia, Lodi e Mantova, ma resta critica la situazione nei comuni MB. Domani ci sarà una nuova valutazione dei livelli del PM10.