25 giugno 2018 Segnala una notizia
DFT Security, in Brianza la vostra sicurezza ha un nome!

DFT Security, in Brianza la vostra sicurezza ha un nome!

30 ottobre 2017

La sicurezza personale, insieme al lavoro, all’inquinamento ambientale e alla salute, è una delle tematiche più sentite dagli italiani. D’altro canto, sentirsi tutelati e protetti significa essere liberi di esprimersi e muoversi come meglio si crede, naturalmente nel rispetto di se stessi e degli altri. Da una recentissima indagine, elaborata dal Dipartimento per la Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e pubblicata sul Sole 24 Ore, è emerso che nel 2016 in Italia c’è stato un calo delle denunce.

Il dato, nel complesso positivo, riguarda anche la Lombardia e la provincia di Monza e Brianza. Nel nostro territorio, però, c’è un reato, a forte impatto sociale e tra i più odiati, che continua a destare preoccupazione. Sono i furti, sia quelli in abitazioni che in attività commerciali, che vedono Milano prima provincia in Italia e la Brianza al 26 esimo come numero di denunce.

A Monza e dintorni gli appartamenti sono violati addirittura quattro volte più che a Napoli. Tutto questo incide enormemente sulla sicurezza percepita dall’opinione pubblica, che continua ad essere decisamente inferiore rispetto a quella reale. Ne è prova anche il fatto che, come affermato nei mesi scorsi dal questore di Milano, Marcello Cadorna, quest’anno c’è stato un boom di richieste di porto d’armi, seppure per uso sportivo e da caccia.

DFT-security3-mb (Copia)

Il senso di insicurezza, insomma, continua ad essere diffuso, nonostante le ultime statistiche dicano che i reati a forte impatto sociale sono in calo. Ecco perché è necessario il lavoro di operatori per la gestione della sicurezza, in possesso del know how e delle apparecchiature tecnologiche. In Lombardia, in particolare a Monza e in Brianza, tra le imprese del settore che possono vantare esperienza e competenza, c’è la DFT Security Srl. L’azienda, che ha sede legale a Monza e quella operativa a Villasanta, è attiva su diversi fronti: videosorveglianza, basata su un sistema televisivo a circuito chiuso (TVCC), antintrusione, con impianti collegati ad una sirena di allarme, antincendio, con sistemi di rilevazione automatica di fumo e fiamme e, infine, l’automazione.

“Uno dei nostri punti forti è il servizio assistenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno c’è sempre un nostro tecnico pronto ad intervenire sul campo o in remoto – spiega il titolare della DFT Security, Maurizio Carlo Resseghini – abbiamo, inoltre, uno staff di persone molto professionali, composto da due squadre esterne, tecnici ed installatori altamente qualificati ed un’area commerciale orientata sulle esigenze del mercato. A tutto questo – continua – si aggiungono impianti e componentistica di alta qualità, in conformità con le normative vigenti in materia di sicurezza e nel rispetto della legge sulla privacy.

DFT-security2-mb (Copia)

La DFT Security, che è nata nel 2013 e da un anno ha aderito all’Associazione Imprese Brianza, fornisce preventivi e sopralluoghi gratuiti. Il suo radicamento sul territorio, nonostante la giovane età, si sta rafforzando. L’azienda, che ha un fatturato registrato nel 2016 di 800.000 euro. Ad oggi può contare su un parco di 500 clienti, equamente divisi tra pubblici e privatiDalle aziende agli enti pubblici, dai centri commerciali ai negozi, fino ai complessi residenziali e privati.

“Forniamo la manutenzione, tra gli altri, al Comune di Monza e a quello di Vimercate e, tra i musei, al Cenacolo vinciano di Milano – afferma Resseghini – I nostri clienti sono distribuiti per la maggior parte in Lombardia ed in particolare nella provincia di Monza e Brianza, ma operiamo in tutto il nord Italia.”

I servizi forniti da DFT Security comprendono, oltre all’assistenza 24 ore su 24, la manutenzione degli impianti e la consulenza prevendita e la valutazione tecnico-funzionale di impianti esistenti.

“Siamo in grado di garantire interventi veloci e di assoluta qualità con prezzi adeguati alle esigenze del cliente – assicura il titolare – un altro aspetto importante è la personalizzazione delle manutenzioni, con differenti tipologie di contratti tarati sulle esigenze del singolo cliente”. La sicurezza non è mai troppa, se, poi, trovi chi può darti una mano, tutto diventa più facile.

Sito web:

DFT: sito www.dieffetisecurity.it
Pagina facebook: www.facebook.com/dftsecuriti

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi

MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02′

Le immagini della partenza, le foto. Tre corridori che con coraggio e preparazione hanno corso molto bene questa difficile gara.

Monza-Resegone 2018: segui la diretta streaming

La prima terna partirà alle ore 21. Le 280 squadre si sfideranno per 42 km dall'Arengario fino su a Capanna Monza.

Fuochi di San Giovanni: tutte le informazioni per accedere al Parco

L'accesso all'area tramite viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per uscire si dovranno si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Tenta di violentare una 13enne mentre dorme: arrestato brianzolo di 41 anni

Il tentativo di stupro si è consumato in un appartamento della provincia di Parma, dove solo il tempestivo intervento della madre della ragazzina ha impedito il peggio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!