28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Carugate, tentano di rapire tre minori all'oratorio: arrestati

Carugate, tentano di rapire tre minori all’oratorio: arrestati

16 Ottobre 2017

Due fratelli originari del Kenya, lui 38 anni e lei 34, sono stati arrestati dai carabinieri di Vimercate (Monza) per tentato sequestro di minori.

A quanto ricostruito dai carabinieri, nel tardo pomeriggio di ieri la 34 enne sarebbe entrata nel bar di un oratorio di Carugate, dove avrebbe afferrato per le braccia tre bambini di 7,10 e 11, tentando di portarli all’esterno, venendo però bloccata da alcuni genitori presenti nella struttura. Poco distante la aspettava il fratello.

Vista la reazione dei presenti i due sono fuggiti e, grazie alla chiamata al 112 dei genitori, sono stati bloccati poco più tardi. Entrambi sono finiti in manette per tentato rapimento.

“Il pm titolare del fascicolo ha chiesto la convalida degli arresti al Gip. Escludiamo collegamenti con qualsivoglia tipo di organizzazioni criminali dedite al traffico di esseri umani o simili”. Sono le parole del Procuratore della Repubblica di Monza Luisa Zanetti, sul tentativo di rapimento messo in atto da due fratelli kenioti ai danni di tre bimbi italiani, nel tardo pomeriggio di ieri a Carugate. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Vimercate, coordinati dal Pm Vincenzo Fiorillo, i quali, come ha precisato il Procuratore “in attesa degli interrogatori di garanzia stanno proseguendo gli accertamenti e gli approfondimenti del caso”.

 

Articolo aggiornato alle 21:00

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi