19 Giugno 2021 Segnala una notizia
BCC Carate Brianza si conferma in salute: i dati sulla semestrale

BCC Carate Brianza si conferma in salute: i dati sulla semestrale

10 Ottobre 2017

La semestrale 2017 ha confermato il buon livello patrimoniale dell’istituto che vanta, ricordiamo, 30 filiali da Milano a Lecco: il patrimonio netto, molto consistente, si attesta sui 258 mln per un indice di solidità (CET 1 Ratio) oltre il 16%, di gran lunga superiore rispetto alla media delle banche italiane. La redditività è su livelli molto positivi, 3,2 mln di utile, in crescita grazie anche ad una buona dinamica del margine da servizi (+9,5%) ricavato in particolare dal favorevole andamento della nuova raccolta gestita.

La banca ha masse complessive di raccolta per 3,2 mld (+ 8,8% a.p.), cresce in particolare la raccolta indiretta (+13,6%), positiva anche la performance delle masse di raccolta diretta +5,9%. Sostanziale crescita anche degli impieghi, ora a 1,4 mld (+2,3% a.p.), positivo il comparto del medio lungo termine (mutui) ora a 880 mln di masse. Infine, positivo è il miglioramento della qualità del credito della banca, diminuiscono infatti le partite deteriorate lorde di oltre 25 mln.

Annibale Colombo – Presidente BCC Carate Brianza “Sono numeri intermedi d’anno che ci confortano e confermano che, nonostante le condizioni di mercato rendano sempre più difficile per le banche operare salvaguardando i dati di bilancio (il perdurare ad esempio dei tassi ai minimi storici comprime i margini finanziari), la nostra banca riesce a trovare le leve giuste per garantire solidità ma anche redditività nei propri conti. Ovviamente la partita è ancora lunga, ci piace guardare a questi dati come ad una conferma di rotta più che in termini di risultato in sé stesso; certo è che fa piacere ad esempio veder migliorare alcuni indici oggi più che mai importanti quali la qualità del credito e l’incremento del margine da servizi”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi