25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Autumn Gym Cup, 5^ edizione: ecco tutti i vincitori #foto

Autumn Gym Cup, 5^ edizione: ecco tutti i vincitori #foto

30 Ottobre 2017

Successo strepitoso per la 5^ edizione dell’Autumn Gym Cup organizzata in maniera impeccabile dalla società brianzola Sampietrina Seveso la scorsa domenica 29 ottobre.

Circa 65 i ginnasti che hanno partecipato alla competizione tra le varie categorie. Nonostante l’assenza di squadre importanti come Gran Bretagna e Francia, squadre di riferimento in Europa, si è svolta comunque una gara di alto livello tecnico con ginnasti preparati e motivati.

Tra i team partecipanti la CSKA di Sofia con tre giovani promesse, la Svizzera con molti club tutti di altissimo livello e la Lombardia con diverse società che hanno tenuto alto l’onore lombardo: il “5° trofeo Erminio Visconti” è stato infatti vinto dalla Milano Gym Lab con una squadra composta da ginnasti della Milano Gym Lab, di Meda e della Ghislanzoni Lecco.

5autumn-gym-cup-seveso13In campo anche i ginnasti della Sampietrina: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – commentano gli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero, Marco Bresolin e Ludovico Petrali – se con gli atleti junior eravamo al pari degli altri team con gli allievi siamo ancora un po’ indietro, quest’anno lavoreremo sui giovani, sulle nuove promesse”.

Tommaso Bulla e Ludovico Petrali, gli allievi, hanno partecipato con un programma da juniores e l’inesperienza si è fatta sentire soprattutto al cavallo con maniglie, attrezzo che segna il passaggio fra le due categorie.

Molto bene Mirko Galiberti e Lorenzo Crimi, atleti junior, che hanno conquistato quattro finali di specialità. Galimberti ha agguantato le finali al corpo libero, al cavallo con maniglie, dove ha ottenuto la medaglia d’argento e alla sbarra dove ha conquistato quella di bronzo. Crimi ha invece conquistato la finale al volteggio ma, a causa di una caduta al primo salto per eccesso di perfezionismo, voleva a tutti i costi bloccare l’arrivo, ha dato poca rotazione al salto e quindi con un arrivo scarso si è trovato costretto ad appoggiare le mani al suolo e di conseguenza è incorso in una grossa penalità, compromettendo il risultato finale. La speranza è di rifarsi il prossimo anno perché l’obiettivo e il sogno è quello di tenere in casa Sampietrina il trofeo dedicato al vicepresidente Erminio Visconti.

Archiviata questa competizione la società brianzola non ha perso tempo e sta già pensando alla 6^ edizione puntando sempre di più sulla partecipazione delle squadre straniere che quest’anno hanno mancato all’appuntamento a causa dei recenti mondiali di ginnastica. Appuntamento per tutti il 21-22 ottobre 2018 per la 6^ edizione.

Di seguito tutti i risultati:

Classifica Individuale all around
Classifica Squadre
Classifica Qualifiche di specialità
Classifica Finali di specialità

 Fonte e foto Ufficio Stampa Sampietrina Seveso

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi