Quantcast
Aurora Desio pronte le maglie #SquadraAntiBulli. Sabato 28 la presentazione - MBNews
Sport

Aurora Desio pronte le maglie #SquadraAntiBulli. Sabato 28 la presentazione

Presso lo Sporting Club si terrà l'incontro per spiegare i dettagli del progetto. Interverranno il sindaco e la famiglia Somaschini.

squadra-anti-bulli

Sarà una maglia speciale quella del settore giovanile dell’Aurora Desio di quest’anno: sul petto la scritta #SquadraAntiBulli. Con la t-shirt si entra così nello step tre di un progetto formativo già intrapreso dall’unione sportiva lo scorso anno per sensibilizzare sulla delicata e quotidiana tematica del bullismo.

LA PRESENTAZIONE – Data l’importanza della sfida che sta mettendo in campo la società e per conoscere meglio i dettagli dell’iniziativa che sta dietro alla realizzazione delle nuove maglie,  sabato 28 ottobre presso lo Sporting Club Desio (via C. Cattaneo) ci sarà un incontro di presentazione del progetto. Per l’occasione interverranno anche il sindaco Roberto Corti, l’assessore allo Sport Giorgio Gerosa e la famiglia Somaschini di Desio, finita nel vortice di una storia di bullismo, che ha deciso di sostenere l’iniziativa dell’Aurora Desio.

La t-shirt sarà indossata da 200 bambini e ragazzi che divulgheranno il messaggio di unirsi per vincere il bullismo, in tutte le sue forme. Sarà su tutti i campi della Brianza, che vedono le squadre dell’Aurora Desio impegnate nei vari campionati, ma volerà anche in altre parti d’Italia e d’Europa, dato che nei prossimi mesi le formazioni giovanili parteciperanno a tornei internazionali a Bolzano e a Palma di Maiorca.

Per realizzare le maglie hanno fatto squadra, credendo così nel progetto, diverse realtà imprenditoriali della Brianza (Poliambulatorio Gerardo Schiatti di Desio, Mariani & Arienti Serigrafia di Nova Milanese, Desiderati Bruno srl di Desio) e marchi di livello internazionale (Finanza & Futuro Deutsche Bank e Burger King, con il suo punto vendita di Varedo).

 

commenta