Sport

ASDK Oreno medaglia d’oro ai Campionati Italiani assoluti di Karate

Questo weekend ad Arona la società brianzola ha conquistato il gradino più alto del podio nel kata maschile a squadre con esecuzione del bunkai

asdk.oreno

Si sono svolti ad Arona il 28 ottobre campionati assoluti italiani di karate FESIK . La ASDK scuola di Karatè oreno ha ottenuto la medaglia d’oro nel kata maschile a squadre con esecuzione del bunkai ovvero della  applicazione. Come sappiamo il kata è un combattimento immaginario codificato secondo una sequenza preordinata , il bunkai mostra la applicazione pratica del kata.
La squadra brianzola, che era composta da Andrea Lippo, Riccardo Bonetti e Angelo Rullo, è stata protagonista di una interpretazione straordinaria per energia, potenza, spirito e spettacolarità.
Maestri e dirigenti si sono congratulati con Nadia Ferluga, tecnico della Associazione, per l’altissimo livello mostrato dei suoi atleti in questa occasione. Gli stessi atleti hanno ottenuto una medaglia d’argento nella esecuzione del solo kata (senza applicazione) nella gara Interstile.
Fonte: ASDK Oreno
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta