Al Binario 7 una grande stagione: EquiVoci Musicali presenta il nuovo cartellone

Al Binario 7 una grande stagione: EquiVoci Musicali presenta il nuovo cartellone

Il 21 ottobre si riparte con la musica a Monza. La direzione del Teatro Binario 7 ha infatti confermato la collaborazione con EquiVoci Musicali che anche quest’anno presenterà i 10 concerti della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori con la direzione artistica del mezzosoprano Rachel O’Brien. Una stagione che continua a crescere in termini di pubblico, proposte, varietà e che negli ultimi tre anni si è affermata come un appuntamento atteso non solo dai cittadini di Monza ma anche dell’intera Provincia di Monza e Brianza.

“Il successo di queste stagioni – afferma Rachel O’Brien – credo stia nella qualità e nella diversità delle proposte musicali. Abbiamo sempre pensato alla stagione come ad un viaggio in grado di accompagnare gli spettatori nel tempo e nello spazio, alla scoperta di nuove sonorità. Inoltre i concerti prevedono spesso la presenza di una voce narrante. La musica va anche spiegata, la parola ci fa entrare nelle note, ci fa apprezzare meglio le esecuzioni, e il pubblico questo lo gradisce molto. Quest’anno partiremo dalla grande musica italiana con dodici violoncelli sul palco e un omaggio alla tradizione canora da Modugno a Morricone, da Gaber a Dalla. Proseguiremo con il barocco mettendo in musica l’Orlando Furioso, ascolteremo la celebre Chorus Band a Natale per poi scoprire la storia incredibile di Alice Sommer sopravvissuta all’Olocausto grazie a un pianoforte. Nel 2018 ripercorreremo la storia del jazz, i suoni latinoamericani, irlandesi e gitani, torneremo in Italia per ricordare Rossini per poi terminare con il musical e il flamenco, due generi che non avevamo ancora proposto. Insomma, non ci sarà tempo da annoiarsi. Inoltre i prezzi degli abbonamenti sono assolutamente popolari e questo aiuta molto la partecipazione del pubblico.”

Il primo appuntamento è dunque sabato 21 ottobre con lo spettacolo Nel Blu dipinto di blu con i Dodecacellos diretti dal M° Andrea Albertini. Fino al 20 ottobre è aperta la campagna abbonamenti (80 € posto fisso, 40 € carnet 5 ingressi liberi), maggiori informazioni clicca qui

*Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.