18 luglio 2018 Segnala una notizia
Agrate, la Provincia fa ripulire dai rifiuti le piazzole di sosta

Agrate, la Provincia fa ripulire dai rifiuti le piazzole di sosta

12 ottobre 2017

Questa mattina Cem Ambiente spa, su incarico della Provincia MB, ha completamente ripulito le piazzole di sosta  lungo la SP13 Monza – Melzo, all’altezza del Comune di Agrate, dalla presenza di rifiuti solidi e urbani che avevano reso l’area una vera e propria discarica a cielo aperto. Una situazione di degrado che noi di MBNews avevamo denunciato in più di un articolo, con tanto di foto, mettendola sotto i riflettori. E così la Provincia ha attivato anche il proprio corpo di Polizia provinciale per effettuare una sorveglianza ancora più stretta dell’area.

L’abbandono dei rifiuti, in particolare in questo tratto di strada provinciale, è oramai diventato un vero problema di inciviltà che si riesce a fatica ad arginare attraverso interventi  di pulizia straordinaria che richiedono ingenti esborsi di risorse pubbliche.

Per questo, il Presidente Roberto Invernizzi promuoverà a breve un incontro con i Sindaci della tratta SP13 per elaborare insieme una soluzione definitiva, che passa anche attraverso misure sanzionatorie di repressione più stringenti, all’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi