Ambiente

Agrate, la Provincia fa ripulire dai rifiuti le piazzole di sosta

Questa mattina la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo piazzole di sosta del Sp13. Una situazione di degrado che noi avevamo denunciato.

rimozione-rifiuti-aree-sosta-agrate-03

Questa mattina Cem Ambiente spa, su incarico della Provincia MB, ha completamente ripulito le piazzole di sosta  lungo la SP13 Monza – Melzo, all’altezza del Comune di Agrate, dalla presenza di rifiuti solidi e urbani che avevano reso l’area una vera e propria discarica a cielo aperto. Una situazione di degrado che noi di MBNews avevamo denunciato in più di un articolo, con tanto di foto, mettendola sotto i riflettori. E così la Provincia ha attivato anche il proprio corpo di Polizia provinciale per effettuare una sorveglianza ancora più stretta dell’area.

L’abbandono dei rifiuti, in particolare in questo tratto di strada provinciale, è oramai diventato un vero problema di inciviltà che si riesce a fatica ad arginare attraverso interventi  di pulizia straordinaria che richiedono ingenti esborsi di risorse pubbliche.

Per questo, il Presidente Roberto Invernizzi promuoverà a breve un incontro con i Sindaci della tratta SP13 per elaborare insieme una soluzione definitiva, che passa anche attraverso misure sanzionatorie di repressione più stringenti, all’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta