01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Agrate Brianza, l'ex parcheggio Star torna a vivere: pronti 30 nuovi stalli

Agrate Brianza, l’ex parcheggio Star torna a vivere: pronti 30 nuovi stalli

30 Ottobre 2017

Tutto pronto per il via libera al nuovo Piano attuativo dell’ex posteggio Star. Dovrebbe essere proprio in queste ore che il Consiglio comunale di Agrate Brianza prenderà la decisione di approvare il progetto di riorganizzazione del posteggio di fronte al vecchio stabilimento alimentare e adesso in disuso.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di sfruttare questa zona per offrire nuovi posti auto agli utenti del Polo sociosanitario. In totale, saranno realizzati 30 nuovi stalli, cui si aggiunge anche la sistemazione della viabilità ciclo pedonale di via Matteotti, e in cambio l’operatore privato si impegnerà a realizzare due nuove palazzine per un totale di 18 nuovi appartamenti residenziali con una ventina di posti auto.

“La decisione di procedere con questa modifica di destinazione d’uso, da servizi a residenziale, e con questo Piano ottativo serva dal convergere di più fattori – ha spiegato Marco Valtolina, assessore all’Urbanistica -. In prima istanza, l’area in questione, privata e fin a pochi anni fa in uso a Star come parcheggio aziendale, di fatto è da tempo in disuso e necessita di riqualificazione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi