29 Luglio 2021 Segnala una notizia
4 novembre, Monza celebra la giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale [Programma]

4 novembre, Monza celebra la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale [Programma]

31 Ottobre 2017

Il 4 novembre in Italia si celebra la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. Monza ha preparato per l’occasione un denso programma istituzionale con commemorazioni e discorsi.

ore 9.00 al cimitero urbano, Santa Messa come omaggio ai caduti al campo dei caduti di tutte le guerre

ore 10.10 in piazza Garibaldi, formazione del Corteo

ore 10.30 Cerimonia in piazza Trento e Trieste, con la deposizione delle corone al Monumento dei Caduti; interventi degli studenti – scuole superiori monzesi e discorsi ufficiali

ore 11.45 al Teatro Manzoni, “l’Inno svelato. Chiacchierata briosa su Il Canto degli Italiani” a cura della Prefettura di Monza e Brianza

ore 17.30 ammainabandiera a cura dell’Arma dei Carabinieri, parteciperanno alla cerimonia anche gli studenti monzesi

Ma non solo…

All’Arengario si terrà un’esposizione fotografica per raccontare la storia della Grande Guerra, a cura dell’Associazione Mazziniana e Associazione Mnemosyne.

Alle ore 15.30 in piazza Roma ci sarà una visita animata alla Monza della Grande Guerra – incursioni nella storia 1015-18, attori e lettori guideranno gruppi di cittadini presso luoghi e monumenti significativi della Grande Guerra, a cura delle Associazioni culturali Mazziniana e Mnemosyne, con la collaborazione dell’Associazione culturale Pro Monza e Compagnia Teatrale il Volto e la Maschera. Prenotazione obbligatoria e gratuita presso Pro Monza – tel. 039/323222

Ed infine in Piazza Trento e Trieste ci sarà un’esposizione mezzi e materiali delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Foto di repertorio

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi