Vimercate, pensionato armato tenta estorsione in un bar: arrestato

Vimercate, pensionato armato tenta estorsione in un bar: arrestato

Se fosse uscito dal bar gli avrebbero sparato. Questa l’ipotesi dei carabinieri della Compagnia di Vimercate intervenuti per fermare un pensionato che armato di pistola ieri verso le 17 ha minacciato un barista di Vimercate.

L’uomo, un 69enne pensionato incensurato di Usmate Velate, è stato quindi arrestato per tentata estorsione. Il malintenzionato si era recato nel bar di un’area di servizio “eni” e aveva minacciato con un revolver (in foto), legalmente detenuto, il gestore dell’esercizio, per farsi consegnare una somma di qualche migliaio di euro. Il motivo pare che il figlio pretendesse quei soldi, ma non sono ancora noti i motivi.

I militari sono prontamente intervenuti e hanno bloccato l’uomo nei pressi dell’area di servizio, mentre si allontanava a bordo della sua autovettura, all’interno della quale veniva rinvenuta la pistola carica (ora posta sotto sequestro).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .