Cultura

Vimercate, Festa d’Autunno: per le vie del centro arte, colori e sapori

Due giorni, dalle 9.00 alle 20.00, dedicati ai colori dell’autunno con bancarelle di prodotti locali e dimostrazioni di scultura. Scopri il programma.

scultura-colori-sapori1

Dimostrazioni di scultura lignea e bancarelle con prodotti autunnali. Tutto questo in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nel centro storico di Vimercate in occasione della festa “Autunno: arte, colori e sapori” organizzata da Pro Loco Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate.

scultura-colori-saporiDue giorni dedicati ai colori dell’autunno e ai suoi sapori grazie alla collaborazione di coltivatori diretti e artigiani locali che esporranno prodotti di stagione, alimenti biologici, conserve e vini.

Cuore dell’iniziativa è la partnership con gli scultori vimercatesi e con l’associazione Olmo d’Oro che porteranno in piazza e nei negozi l’arte lignea. Gli esercenti del centro di Vimercate aderenti all’iniziativa esporranno le opere degli scultori, invitando la cittadinanza a votare quella più bella. Gli autori dei lavori più apprezzati saranno annunciati domenica 1 ottobre, alle ore 17:00 in piazza Roma, Vimercate.

Ma la collaborazione con gli scultori non finisce qui: nei giorni dell’evento saranno in piazza per dimostrazioni pratiche con motoseghe e sgorbie. Sono in oltre previste prove di scultura e giochi per bambini.

colori-sapori-loc2017

commenta