23 giugno 2018 Segnala una notizia
Vacanze al termine, ecco 5 modi per vivere al meglio la Brianza

Vacanze al termine, ecco 5 modi per vivere al meglio la Brianza

1 settembre 2017
Settembre è arrivato, le vacanze sono finite: è tempo di buoni propositi. Primo tra tutti c’è sicuramente quello di rimettersi in forma dopo l’estate, ma prima bisogna superare il trauma del rientro. Abbiamo raccolto per voi cinque modi per vivere al meglio la Brianza pensando sia alla salute che alla ripresa della routine quotidiana.

 

1. NATURA – Il Parco di Monza. Il cuore verde e pulsante della Brianza è sempre pronto ad accogliere i vacanzieri di rientro offrendo un’opportunità per passeggiare all’ombra di qualche bell’albero e ammirare i colori del tramonto nel tardo pomeriggio. Per i più temerari, anche una corsetta potrebbe essere una buona idea per smaltire il fritto misto di ferragosto!
parco-monza-2017-fisheye-mb
2. BUON CIBO – Per non rimpiangere la pasta fatta in casa di quell’agriturismo squisito dove avete passato le vacanze, la Brianza è ricca di sagre per tutti i gusti. Tra le più amate c’è sicuramente la Sagra della Patata di Oreno che comincerà proprio l’8 settembre e terrà compagnia ai poveri studenti di rientro a scuola fino al 17 settembre, tutti i giorni a partire dalle ore 19.
patata-free-web
3. SALUTE – Per controllare di non aver esagerato durante le vacanze e, allo stesso tempo, smaltire qualche caloria, vi consigliamo la Brianza per il Cuore Run. Un evento della onlus monzese che, oltre alla corsa, prevede degli screening gratuiti dei fattori di rischio cardiovascolare con particolare attenzione alla dieta. La Run si terrà nel Parco di Monza il 24 settembre. [Tutti i dettagli della Brianza per il Cuore Run qui]
maglie-brianza-per-il-cuore-run-3-mb
4. RELAX E ANIMALI – Per chi, invece, ha proprio bisogno di rilassarsi prima di ricominciare la frenetica routine, il birrificio Hibu e NEXT Gym Studio organizzano una giornata di Dog-Yoga del tutto originale che si terrà il 24 settembre a Burago a partire dalle ore 16. Un’ottima occasione anche per ritrovare la sintonia con il proprio cane prima di tornare al lavoro. D’altronde si sa, non solo gli uomini si stressano, anche i loro fidati amici a 4zampe ne risentono!
cane-free-web
5. ARTE E CULTURA – Quale modo migliore per godersi la Brianza, se non quello di ammirarne le bellezze culturali e artistiche? Il 24 settembre, la Provincia MB organizza Ville Aperte. Un’occasione unica per un tour delle meraviglie della zona. Per i più tecnologici c’è anche chi, come la Villa Borromeo di Arcore, ha pensato ad un tour con la realtà aumentata. [Tutti i dettagli sul tour digitale della Villa Borromeo qui]
villa-borromeo-agosto-2017-mb
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Stazione di Monza, il senso civico batte i vandali: il barista si offre custode del defibrillatore

Più volte vandalizzato, lo strumento salva-vita della stazione di Monza donato da Brianza per il Cuore ha finalmente una nuova casa più sicura: il bar di un cittadino che si è reso disponibile a farne il custode

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, San Gerardo: mani sudate addio grazie alla clip che risolve il problema

L'ospedale, da 20 anni centro di riferimento nazionale per iperidrosi e eritrofobia, continua la sua attività a pieno regime anche nei mesi estivi.

Fuochi di San Giovanni: tutte le informazioni per accedere al Parco

L'accesso all'area tramite viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per uscire si dovranno si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Arcore Street Festival: per le vie della città musica, danza e arte di strada

É quasi tutto pronto per l’edizione 2018 di un classico dell'estate arcorese. Scopri il programma.