Quantcast
Vacanze al termine, ecco 5 modi per vivere al meglio la Brianza - MBNews
Cultura

Vacanze al termine, ecco 5 modi per vivere al meglio la Brianza

Settembre è arrivato, le vacanze sono finite: è tempo di buoni propositi. Primo tra tutti c'è quello di rimettersi in forma, ma prima bisogna superare il trauma del rientro.

yoga-parco

Settembre è arrivato, le vacanze sono finite: è tempo di buoni propositi. Primo tra tutti c’è sicuramente quello di rimettersi in forma dopo l’estate, ma prima bisogna superare il trauma del rientro. Abbiamo raccolto per voi cinque modi per vivere al meglio la Brianza pensando sia alla salute che alla ripresa della routine quotidiana.

 

1. NATURA – Il Parco di Monza. Il cuore verde e pulsante della Brianza è sempre pronto ad accogliere i vacanzieri di rientro offrendo un’opportunità per passeggiare all’ombra di qualche bell’albero e ammirare i colori del tramonto nel tardo pomeriggio. Per i più temerari, anche una corsetta potrebbe essere una buona idea per smaltire il fritto misto di ferragosto!
parco-monza-2017-fisheye-mb
2. BUON CIBO – Per non rimpiangere la pasta fatta in casa di quell’agriturismo squisito dove avete passato le vacanze, la Brianza è ricca di sagre per tutti i gusti. Tra le più amate c’è sicuramente la Sagra della Patata di Oreno che comincerà proprio l’8 settembre e terrà compagnia ai poveri studenti di rientro a scuola fino al 17 settembre, tutti i giorni a partire dalle ore 19.
patata-free-web
3. SALUTE – Per controllare di non aver esagerato durante le vacanze e, allo stesso tempo, smaltire qualche caloria, vi consigliamo la Brianza per il Cuore Run. Un evento della onlus monzese che, oltre alla corsa, prevede degli screening gratuiti dei fattori di rischio cardiovascolare con particolare attenzione alla dieta. La Run si terrà nel Parco di Monza il 24 settembre. [Tutti i dettagli della Brianza per il Cuore Run qui]
maglie-brianza-per-il-cuore-run-3-mb
4. RELAX E ANIMALI – Per chi, invece, ha proprio bisogno di rilassarsi prima di ricominciare la frenetica routine, il birrificio Hibu e NEXT Gym Studio organizzano una giornata di Dog-Yoga del tutto originale che si terrà il 24 settembre a Burago a partire dalle ore 16. Un’ottima occasione anche per ritrovare la sintonia con il proprio cane prima di tornare al lavoro. D’altronde si sa, non solo gli uomini si stressano, anche i loro fidati amici a 4zampe ne risentono!
cane-free-web
5. ARTE E CULTURA – Quale modo migliore per godersi la Brianza, se non quello di ammirarne le bellezze culturali e artistiche? Il 24 settembre, la Provincia MB organizza Ville Aperte. Un’occasione unica per un tour delle meraviglie della zona. Per i più tecnologici c’è anche chi, come la Villa Borromeo di Arcore, ha pensato ad un tour con la realtà aumentata. [Tutti i dettagli sul tour digitale della Villa Borromeo qui]
villa-borromeo-agosto-2017-mb
Più informazioni
commenta