15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Un Trofeo d’Autore Semprelegno per il vincitore della Coppa Agostoni

Un Trofeo d’Autore Semprelegno per il vincitore della Coppa Agostoni

8 Settembre 2017

Semprelegno realizza il primo premio per la settantunesima edizione della Coppa Agostoni 2017. Il Trofeo d’Autore ideato dal giovane designer Vittorio Venezia verrà consegnato al primo classificato dell’importante gara ciclistica il 13 settembre.

L’azienda è stata ancora una volta selezionata dalle autorità comunali lissonesi e dal Presidente dell’associazione APA Confartigianato Giovanni Mantegazza per realizzare la prestigiosa coppa, all’interno di un progetto che si inserisce nelle numerose iniziative per la valorizzazione del territorio.

Semprelegno realizza dunque il Trofeo d’Autore ideato da Vittorio Venezia, un giovane designer italiano che trova l’ispirazione partendo proprio dall’idea di comportamenti ed usanze quali elementi che danno un senso di appartenenza alla comunità, per poi aumentare il grado di complessità ed arrivare ad una perfetta raffigurazione della tradizione e qualità della lavorazione artigianache profondamente caratterizza la Brianza, intrecciata ad uno degli eventi storici divenuti parte integrante dell’identità cittadina.

Il primo premio rappresenta pertanto l’apogeo dell’incontro tra la singolare cultura d’impresa tipica della nostra zona e l’autentico design Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo con un unico principale scopo: evidenziare la vocazione intrinseca della Città di Lissone nell’ambito del design. Realizzato con una macchina a controllo numerico di ultima generazione che permette di eseguire lavorazioni articolate e molto particolari, il Trofeo d’Autore assume in realtà nuovi significati, diventando l’espressione del saper fare aziendale e delle capacità non solo artigianali bensì anche innovative della Semprelegno.

“Una comunione d’intenti prende vita tra azienda e progettista e questo rapporto interdipendente tra le figure professionali che entrano in gioco è essenziale perché l’idea progettuale prenda forma” racconta Cristina Reccagni, Creative Director Semprelegno.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD