Cultura

“Ultima Luna D’Estate”: un sabato ricco di eventi per le famiglie

La giornata per tutta la famiglia si apre alle 16.30 a Lesmo con Instabile Quick e Le case del bosco.

Figurini_2sabato2

Un sabato, 2 settembre, ricco di eventi per Ultima Luna D’Estate per grandi e piccini. La giornata per tutta la famiglia si apre alle 16.30 a Lesmo con Instabile Quick e Le case del bosco, ispirato a Bau cerca casa di Birgen Kosh: ad essere raccontata è la storia di Birillo, un gattino molto vivace e curioso, che cresce in casa di una bambina, Alberta. Come tutti i gattini ha una gran voglia di giocare e dà vita a tutto ciò che vede attorno a sé, combinando un sacco di guai.

Alle 18.30 a Lomagna Murè Teatro mette in scena Lupo in-canto, liberamente tratto da L’incantesimo del lupo, di Gandolfi, storie di foreste, animali e del loro rapporto con l’uomo. Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità, considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.

Alle 21 a Olgiate Morgora, i Figurini di Marco Continanza e Davide Marranchelli ci riporteranno agli anni in cui il calcio era ancora solo uno sport. “Figurini” utilizza il calcio per raccontare storie di uomini che hanno a diverso titolo avuto a che fare con il pallone ma rivelandone la natura più umana, emozionale, romantica… uomini da incorniciare perché non si sono fatti corrompere, perché hanno lottato a volte perdendo la loro battaglia ma mantenendo integra la loro sensibilità, umanità… c’è chi ha rischiato la vita e chi l’ha persa e chi ha fatto semplicemente il suo dovere e merita di essere ricordato..e allora venite a scoprire chi sono i nostri 11 figurini. Uno spettacolo adatto anche ai più giovani.

Alle 23 il Teatro degli Acerbi accompagna gli spettatori in una passeggiata notturna tra le colline del Parco a Monte di Rovagnate con Pinin e le masche, storia di un solitario abitatore dei boschi e dei suoi ricordi, le sue “masche” amiche e sconosciute, protettrici e crudeli.

Insomma difficile non trovare lo spettacolo giusto ai propri gusti e alle singole inclinazioni.

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta