Pronti per la Brianza per il Cuore Run: il team della Onlus correrà anche alla Mezza di Monza

Pronti per la Brianza per il Cuore Run: il team della Onlus correrà anche alla Mezza di Monza

Record di iscritti per la Mezza di Monza: a correre ci sarà anche il team di Brianza per il Cuore con il compito di rappresentare i valori principali della Onlus. La squadra coglierà l’occasione per fare un po’ di riscaldamento per l’evento più importante dell’anno per l’associazione, la Brianza per il Cuore Run. La corsa si terrà domenica 24 settembre con partenza a Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

Come ogni anno, sarà Brianza per il Cuore a fare da capofila alla Giornata Mondiale del Cuore. Questa volta la festa sarà in grande stile: ad accogliere i corridori ci sarà la possibilità di effettuare screening gratuiti e di assistere a manovre ed esercitazioni pratiche. Tra gli ospiti della giornata ci sarà anche The Rescue Dog, l’associazione di protezione civile per la ricerca e il soccorso di persone scomparse, che farà una dimostrazione. La BRIANZA PER IL CUORE RUN è una marcia non competitiva organizzata dall’omonima associazione con la collaborazione del Monza Marathon Team.

maglie-brianza-per-il-cuore-run-3-mb

La Brianza per il Cuore Run sarà un’occasione per tutti di raggiungere un importante traguardo, oltre all’arrivo della corsa: la donazione di un ecocardiografo per gestire l’infarto acuto all’Ospedale San Gerardo di Monza. Grazie alle iscrizioni, infatti, l’associazione acquisterà per il nosocomio un macchinario di fondamentale importanza.

Iscritti ed accompagnatori potranno sottoporsi gratuitamente allo screening offerto dalla Onlus per verificare salute del cuore e stile di vita, oltre che per ottenere preziosi consigli sulla prevenzione cardiovascolare. Gli operatori sanitari del Synlab CAMpreparatori atletici e fisioterapisti, offriranno gratuitamente agli iscritti a Brianza per il Cuore Run test e valutazioni medico-sportivepresso il box CAM alla Giornata Mondiale del Cuore (posti limitati; per prenotare anticipatamente tel. 0392397480)

Per contribuire a questo grande obiettivo, è sufficiente iscriversi alla Run online [cliccando qui] oppure in uno dei negozi aderenti:

- MONZA: Carnelli 1893, via Italia 36

- MONZA: Cruciani, via C. Alberto 42

- MONZA: Franco&Franco Abbigliamento, via Cairoli 38

- VILLASANTA: Affari&Sport, via Confalonieri 103

I primi mille iscritti riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale della corsa. 

Brianza-per-il-cuore-run-mb

I PERCORSI

Due i percorsi previsti, uno di 5 KM per i runner alle prime armi o per chi desidera fare una passeggiata nel verde e rimettersi in forma dopo le vacanze estive, e l’altro di 10 KM per runner esperti e per chi vuole mettersi alla prova sfidando i propri limiti. L’iscrizione sarà possibile con una donazione a partire da 10 euro che andranno a favore della lotta alle malattie cardiovascolari ed a sostegno dei numerosissimi progetti che Brianza per il Cuore realizza sul territorio monzese. La partecipazione alla marcia sarà gratuita per tutti i concorrenti fino ai 12 anni.

Tutti i partecipanti riceveranno il pacco gara con gadget e oggetti utili.

INFORMAZIONI PRATICHE

Iscrizioni online (entro le ore 24 di giovedì 21 settembre) o presso la segreteria di Brianza per il Cuore onlus all’interno di Villa Serena (Via Pergolesi 33, Monza) – Ritiro pettorale e ultime iscrizioni in loco per la 10 KM dalle ore 8.30 alle ore 9.30 con partenza ore 10 - per la 5 KM dalle ore 9.30 alle ore 10.30 con partenza ore 11.

Alle ore 12 avrà luogo la premiazione con premi di classifica e estrazione fra tutti i partecipanti di premi tecnico sportivi. 

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Francesca Zonca

Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.