21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
"The women beauty": arte e solidarietà in mostra alla Villa Reale

“The women beauty”: arte e solidarietà in mostra alla Villa Reale

15 Settembre 2017

La bellezza femminile per la lotta contro il cancro. È da questo connubio che nasce la mostra benefica “The women beauty”. In Villa Reale  saranno esposte le opere di Cinzia Pellin. L’artista di Velletri, classe 1973, ha intrapreso la carriera artistica dopo il diploma conseguito all’Accademia di Belle Arti di Roma. L’evento è stato organizzato da Caloni Trasporti in collaborazione con la Onlus Cancro Primo Aiuto. La finalità oltre a mettere in evidenze l’artista è anche quella di raccogliere fondi a favore dei progetti di assistenza sociale e socio sanitaria della Onlus per i malati di cancro e le loro famiglie.

“Ho incontrato Cinzia in maniera casuale. Una persona a modo, umile, dotata di un stile pittorico capace di comunicare emozioni che mi ha subito colpito, per questo ho deciso di sostenere la sua creatività – ha dichiarato a MBNews Nicola Caloni, presidente della Caloni Trasporti – In questa mostra, infatti, vi è una raccolta antologica che copre diversi anni e diverse fasi creative di Cinzia. I visitatori potranno così entrare in contatto con la capacità espressiva delle opere. Il trasmettere emozioni è, quindi, il fil rouge dell’esposizione. Quest’occasione ci ha dato l’idea di coinvolgere Cancro Primo Aiuto Onlus per una raccolta fondi. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere l’impegno della Onlus e finanzierà diverse iniziative. In particolare, una parte dei fondi raccolti sarà destinata all’acceleratore lineare del San Gerardo di Monza.”

Nel Serrone della Villa Reale sarà possibile ammirare l’antologia dei quadri dell’artista, che raccontano l’universo femminile nelle sue numerose sfaccettature. La mostra sarà inaugurata giovedì 21 settembre con un evento (dalle 18 alle 23). La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni 22 e 23 settembre (con apertura dalle 10 alle 19). I visitatori potranno visionare e acquistare le opere dell’artista per tutta la durata dell’evento. Il 50% del ricavato sarà devoluto alla Onlus Cancro Primo Aiuto per il finanziamento delle attività sociali.

Per maggiori informazioni:

Telefono: 0362.25633

Email: marketing@calonitrasporti.com

foto catalogo mostra.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.