18 luglio 2018 Segnala una notizia
Tapparelle blindate: orientarsi nella scelta

Tapparelle blindate: orientarsi nella scelta

26 settembre 2017

Tradizionalmente utilizzate per oscurare le finestre delle abitazioni, principalmente nei condomini, le tapparelle stanno assumendo un nuovo ruolo dovuto all’inarrestabile dilagare di furti in appartamento.

Un caso ogni due minuti: questo l’allarmante numero di “accessi non desiderati” che si registra in Lombardia; gli strumenti per combattere questo indesiderato fenomeno sono numerosi, dalla porta blindata ed inferriate, all’impianto d’allarme; non esiste, ovviamente, una soluzione valida in assoluto.

Officine-Locati-fabbrica-tapparelleIn questa situazione, la tapparella assume un nuovo, importante, ruolo, perché nella sua versione “blindata” rappresenta una efficace barriera anti-effrazione.

La tapparella blindata prodotta da Officine Locati, azienda storica di Monza e Brianza (video), è interamente realizzata in acciaio monoparete, senza inserti in plastica o alluminio; i punti di forza sono senz’altro i catenacci in acciaio nervato (oppongono efficace resistenza ai tentativi di sollevamento) e gli elementi (“stecche”) infilati, non agganciati tra loro; questa soluzione impedisce, tra l’altro, che il telo possa svolgersi nel cassonetto, se forzato.

La tapparella blindata “Made in Monza” si sostituisce a quelle tradizionali senza opere murarie, né autorizzazione condominiale; grazie alla verniciatura a forno con polveri epossidiche è realizzata in tutti i colori RAL, per conformarsi all’estetica della facciata del condominio.

Nonostante la prevalente caratteristica di “blindatura”, la tapparella in acciaio non è più pesante della versione tradizionale coibentata in alluminio, quindi non è sempre necessario cambiare i meccanismi di avvolgimento, anche se il costo molto contenuto della motorizzazione e la sua comodità d’uso hanno reso la tapparella manuale ormai quasi un’eccezione.

Officine-Locati-catenaccio-tapparellaGrazie alla sua funzione di “prevenzione di atti illeciti”, la sostituzione delle tapparelle con versione blindata, in abitazione di “privati”, è incentivata dallo Stato attraverso la detrazione IRPEF del 50% e l’IVA agevolata al 10% (in caso di fornitura con istallazione).

Le tapparelle blindate rappresentano un prodotto importante per la sicurezza delle abitazioni e fanno parte della gamma di chiusure prodotte a Monza da Officine Locati, insieme ad inferriate, persiane, cancelli estensibili, porte blindate e da garage.

Sul sito www.officinelocati.com, oltre ad una vetrina completa delle soluzioni proposte e la possibilità di chiedere preventivi prezzi on line “in pochi click”, anche una interessante sezione dedicata alla storia dell’azienda e l’archivio storico con disegni, documenti e cataloghi dagli anni ’20 ad oggi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi