28 Settembre 2020 Segnala una notizia
Sulbiate, all'ex Filanda torna il lavoro, ma in chiave moderna

Sulbiate, all’ex Filanda torna il lavoro, ma in chiave moderna

21 Settembre 2017

La struttura industriale di una volta per un moderno concetto di lavoro: si torna a lavorare all’ex Filanda di Sulbiate, ma in modo completamente differente. Domenica 24 settembre, infatti, in occasione dell’open-day di presentazione della programmazione ottobre/dicembre 2017 e di Ville Aperte, negli spazi di via Manzoni verranno inaugurati il nuovo Punto Lavoro Mestieri Lombardia e il co-working Oplà.

Si concretizza in questo modo un ulteriore tassello del progetto di gestione della ex Filanda, inaugurata lo scorso anno, che ha l’obbiettivo di divenire anche un punto di riferimento per le imprese, per i lavoratori e per chi il lavoro lo sta cercando.

Il Punto Lavoro, realizzato da Mestieri Lombardia, è un servizio per le imprese, da quelle artigianali a quelle più grandi, dove trovare servizi di reclutamento e selezione, accedere a contributi e incentivi, somministrazione, welfare aziendale, business e social-comunication, innovazione ed il fund raising. Ma sarà anche un punto disposizione delle persone alla ricerca di lavoro, che gratuitamente potranno usufruire di servizi di informazione, orientamento, bilancio delle competenze, stage e tirocini, stesura e promozione di curriculum e, soprattutto, accedere al sistema regionale dei servizi per il lavoro che mette a disposizione le Doti Lavoro per essere accompagnati nella ricerca di una nuova occupazione.

Nella stessa giornata, sarà anche inaugurato il co-working Oplà, un modo nuovo di lavorare con altri professionisti e imprese, senza rimanere chiusi tra quattro mura, uno spazio in cui si troveranno postazioni per lavorare liberamente, condividendo servizi (sala riunioni, aula formazione, cucina), attrezzature (wifi, stampante, scanner) e competenze; una community con cui sviluppare idee innovative e network relazionale e commerciale, e per chi ha problemi di gestione dei bambini più piccoli, la possibilità di accedere ai servizi educativi Oplà.

Per contattare il co-working è possibile scrivere a lavoriamoinsieme@exfilanda.it oppure telefonare al 342 7717098. Il Punto Lavoro, invece, sarà aperto il giovedì dalle 14 alle 16 e potrà essere contattato ogni giorno su appuntamento, alla email lavoro@exfilanda.it oppure telefonando al 342 7717098. Domenica, dalle 16, si svolgerà un primo seminario gratuito su “Trovare lavoro con internet”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Lesmo, paura per un incidente sulla Sp7: coinvolte tre auto

Una delle vettura è finita contro il semaforo. Sono intervenute due ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco con l'autoscala.

Tangenzialina dell’Ospedale, le previsioni della Provincia: “Lavori conclusi entro fine ottobre”

Una storia che è quasi un'Odissea quella della tangenzialina che collegherà la Sp6 alla SS36. E a lavori ancora non conclusi la Provincia già lavora ai prossimi step.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Lo sponsor vimercatese Nilox porta il Monza verso la Serie A

Dopo Inter e Juve, il brand del gruppo Esprinet ha avviato una partnership anche con i biancorossi