25 febbraio 2018 Segnala una notizia
Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

6 settembre 2017

Torna una delle manifestazioni più amate di Villasanta, Sardegna in Piazza. Dal 7 al 10 settembre in Piazza Gervasoni saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico, sia in quello artigianale.

Un mercatino tutto da scoprire tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni.

La manifestazione proporrà prodotti di ogni tipo tra cui quelli ittici e da forno, contraddistinti dal pane carasau, nelle sue svariate declinazioni, oltre che alla spianata. Nel settore dei dolci si potranno scoprire la seadas e il torrone morbido. Per i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, vi sarà il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi. Da segnalare l’unicità del miele amaro, del fior di sale e del tonno rosso “da corsa” pescato con l’amo e non nelle reti. Non mancheranno i salumi, tra cui quelli di pecora e capra, oltre ad un’ampia offerta di vini con in particolare il turriga, il cannonau e il liquore di mirto. Un angolo ristoro, con la tradizionale birra Ichnusa spillata o in bottiglia, offrirà la degustazione delle più tipiche specialità sarde.

L’angolo dell’artigianato completa l’offerta con i tradizionali oggetti in sughero, l’ampia gamma della cestineria sarda, saponi e cosmetici naturali prodotti con essenze dell’isola.

Orari:
giovedì dalle 12.00 alle 23.00
venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 23.00

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Unite with Tomorrowland: le pre-registrazioni chiudono il 27 febbraio

C'è tempo fino alle ore 14:00 del 27 febbraio per pre-registrarsi. Dal 28 febbraio, chi si è iscritto avrà la precedenza sull'acquisto dei biglietti.

I sogni di Morgan per la città di Monza mentre bacchetta gli imprenditori

Morgan allo Sporting Club di Monza ci svela i suoi sogni: un concerto sul pratone della Villa Reale e la scuola di musica

Morgan

Aldi, i primi passi in Italia del supermercato che aprirà anche ad Arcore

Aldi, il colosso tedesco dei supermercati, approderà anche ad Arcore nel mese di aprile a pochi metri dal nuovo McDondald's di via Gilera. 

Desio, l’alta definizione arriva in Chirurgia Generale e d’Urgenza

Il nuovo processore 4K è in grado di distinguere una gamma di colori molto più ampia, il che consente di riprodurre con maggiore precisione le sfumature dei rossi e di distinguere in maniera migliore i contorni dei tessuti e la loro tipologia.

Ritornano i concerti a Monza: Unite With Tomorrowland al Parco

Tomorrowland 2018 arriva in Italia – il Festival di Musica elettronica più grande al Mondo in contemporaneamente in 7 Paesi.