23 giugno 2018 Segnala una notizia
Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

6 settembre 2017

Torna una delle manifestazioni più amate di Villasanta, Sardegna in Piazza. Dal 7 al 10 settembre in Piazza Gervasoni saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico, sia in quello artigianale.

Un mercatino tutto da scoprire tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni.

La manifestazione proporrà prodotti di ogni tipo tra cui quelli ittici e da forno, contraddistinti dal pane carasau, nelle sue svariate declinazioni, oltre che alla spianata. Nel settore dei dolci si potranno scoprire la seadas e il torrone morbido. Per i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, vi sarà il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi. Da segnalare l’unicità del miele amaro, del fior di sale e del tonno rosso “da corsa” pescato con l’amo e non nelle reti. Non mancheranno i salumi, tra cui quelli di pecora e capra, oltre ad un’ampia offerta di vini con in particolare il turriga, il cannonau e il liquore di mirto. Un angolo ristoro, con la tradizionale birra Ichnusa spillata o in bottiglia, offrirà la degustazione delle più tipiche specialità sarde.

L’angolo dell’artigianato completa l’offerta con i tradizionali oggetti in sughero, l’ampia gamma della cestineria sarda, saponi e cosmetici naturali prodotti con essenze dell’isola.

Orari:
giovedì dalle 12.00 alle 23.00
venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 23.00

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Stazione di Monza, il senso civico batte i vandali: il barista si offre custode del defibrillatore

Più volte vandalizzato, lo strumento salva-vita della stazione di Monza donato da Brianza per il Cuore ha finalmente una nuova casa più sicura: il bar di un cittadino che si è reso disponibile a farne il custode

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, San Gerardo: mani sudate addio grazie alla clip che risolve il problema

L'ospedale, da 20 anni centro di riferimento nazionale per iperidrosi e eritrofobia, continua la sua attività a pieno regime anche nei mesi estivi.

Fuochi di San Giovanni: tutte le informazioni per accedere al Parco

L'accesso all'area tramite viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per uscire si dovranno si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Arcore Street Festival: per le vie della città musica, danza e arte di strada

É quasi tutto pronto per l’edizione 2018 di un classico dell'estate arcorese. Scopri il programma.