23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Presentato il 74° Open d'Italia: il Parco di Monza pronto per il grande golf

Presentato il 74° Open d’Italia: il Parco di Monza pronto per il grande golf

28 Settembre 2017

Si alza il sipario sul 74° Open d’Italia, la più importante manifestazione nazionale di golf, evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Il torneo, inserito tra gli otto delle Rolex Series dell’European Tour, avrà per la prima volta un montepremi di sette milioni di dollari.

Si disputerà al Golf Club Milano, nel Parco di Monza, da giovedì 12 ottobre a domenica 15 e sarà anticipato mercoledì 11 dalla Rolex Pro Am. L’Open d’Italia è il cuore del Progetto Ryder Cup 2022, il cammino del golf italiano verso la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra 5 anni a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club. Tantissimi i campioni in gara per un field senza precedenti. Difenderà il titolo Francesco Molinari, che guiderà la folta rappresentanza azzurra. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito: una festa di sport per tutti, con tante iniziative in programma sia per gli appassionati di golf sia per chi si avvicinerà per la prima volta a questa disciplina.

Per la presentazione ufficiale del 74° Open d’Italia, ospitata dal Palazzo della Regione Lombardia a Milano, sono intervenuti Luca Lotti, Ministro per lo Sport; Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022; Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Infront Italy. Moderatrice Ilaria D’Amico.

Manifestazioni come questa sono una vetrina importante anche per la promozione dello sport sul nostro territorio. Per i più giovani è la possibilità di vedere sul campo i grandi campioni, uno stimolo molto forte per chi pratica questo sport e per i tanti appassionati che lo seguono e certamente poter vedere dal vivo i propri beniamini sarà una grande emozione”. Lo ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi.  L’Open è solo la punta di diamante del progetto Ryder Cup. I due ultimi governi hanno consentito di portare avanti il progetto e dargli credibilità», ha detto invece Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022. «Con l’Open e i 100 tornei che organizzeremo fino al 2027 ci sarà una valorizzazione del territorio.

Il 74° Open Open d’Italia, come già avvenuto nelle edizioni precedenti, sarà accompagnato da una serie di eventi che chiameranno in causa direttamente il pubblico, sia da spettatore che da protagonista, negli ampi spazi del Villaggio Commerciale e nella città di Monza.

_________________________

Informazioni Utili

DOVE: Golf Club Milano, all’interno del Parco Reale di Monza. L’ingresso abituale da viale Mulini San Giorgio sarà accessibile soltanto ai pedoni (no auto, ad eccezione di courtesy cars e mezzi di servizio).

QUANDO: Rolex Pro-Am: mercoledì 11 ottobre 2017 (gara di apertura, con formula a squadre – 1 pro + 3 amateur). The Junior Road to the 2022 Ryder Cup: mercoledì 11 ottobre 2017 (match tra Team Lombardia e Team Italia, con due squadre formate da 12 concorrenti under 14). Open d’Italia: da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2017.

FORMULA DELL’OPEN: 132 partecipanti (di cui due “amateur” ovvero non professionisti, selezionati dalla Federgolf), 72 buche (18 buche al giorno) “stroke play”. Dopo le prime 36 buche restano in gara i migliori 65 concorrenti più i pari merito.

BIGLIETTI D’INGRESSO: L’ingresso è gratuito. Gli spettatori possono liberamente accedere all’evento. Ai due ingressi pedonali vi saranno controlli di Pubblica Sicurezza. L’accesso al Villaggio Ospitalità intorno al green della buca 18 è possibile solo su invito o tramite l’acquisto di pass.

VIABILITÀ: Durante l’Open d’Italia di Golf è previsto un grande flusso di auto. Si consiglia di lasciare il proprio veicolo presso i parcheggi indicati, per raggiungere l’area d’interesse in auto consigliamo di seguire le indicazioni per i parcheggi ufficiali in autodromo.

PARCHEGGI: Autovetture e bus possono essere parcheggiati a pagamento nell’Autodromo di Monza, ingresso Porta Vedano, a 500 metri dal portale di ingresso del torneo. Ai possessori di pass e alle auto con contrassegno disabili è riservato l’ingresso da Porta Santa Maria, da cui si accede ai parcheggi RAV, P11 e P12. Le auto parcheggiate al di fuori dei parcheggi ufficiali possono essere soggette a sanzioni municipali.

SERVIZIO NAVETTE:  È previsto un servizio navette gratuito dal centro di Milano.

CONTROLLI E SICUREZZA: Vedi capitolo a parte sul sito www.openditaliagolf.eu

COME SEGUIRE IL GIOCO: Gli spettatori possono muoversi liberamente nel percorso rispettando i cartelli e le indicazioni degli addetti al controllo del pubblico; è obbligatorio restare al di fuori delle corde.

Maggiori info sui vari punti elencati si trovano nelle varie sezioni sul sito www.openditaliagolf.eu

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi