Quantcast
Monza, nominato il nuovo segretario generale, per lui doppio incarico - MBNews
Politica

Monza, nominato il nuovo segretario generale, per lui doppio incarico

Si chiama Pasquale Criscuolo, è laureato in legge e prima di arrivare a Monza ha prestato servizio per otto anni a Cremona

Pasquale-Criscuolo-2-mb

Nominato il nuovo segretario generale del Comune. Si chiama Pasquale Criscuolo, laureato in legge, ricoprirà anche l’incarico di direttore generale e prima di approdare in riva al Lambro ha prestato servizio per otto anni a Cremona.

Inizia così l’annunciata opera di riorganizzazione dell’amministrazione comunale guidata da Dario Allevi subito le elezioni amministrative dello scorso giugno. Una riorganizzazione che dovrebbe consentire di rendere più efficiente la macchina comunale e, dove è possibile, assicurare una diminuzione delle spese.

Pasquale-Criscuolo-3-mb

Criscuolo occuperà quindi il doppio incarico di segretario e direttore. Grazie a questo escamotage, l’amministrazione riuscirà a risparmiare circa 125 mila euro all’anno, a fronte di una indennità di uguale dimensione riconosciuta al nuovo segretario.

Il processo di riassetto dell’ente partirà dai dirigenti d’area, attualmente dieci ma in predicato di diventare otto con due pensionamenti. Dopo avere sistemato la casella del segretario/direttore generale, arriverà adesso il turno del nuovo comandante di polizia locale. “La mia intenzione – ha spiegato il primo cittadino – è di concludere questa fase di riorganizzazione entro la fine dell’anno. Ho già chiesto agli assessori di comunicarmi quanto prima i loro desiderata che vedremo di soddisfare tenendo ovviamente conto le esigenze di bilancio”.

commenta