17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, nominato il nuovo segretario generale, per lui doppio incarico

Monza, nominato il nuovo segretario generale, per lui doppio incarico

19 Settembre 2017

Nominato il nuovo segretario generale del Comune. Si chiama Pasquale Criscuolo, laureato in legge, ricoprirà anche l’incarico di direttore generale e prima di approdare in riva al Lambro ha prestato servizio per otto anni a Cremona.

Inizia così l’annunciata opera di riorganizzazione dell’amministrazione comunale guidata da Dario Allevi subito le elezioni amministrative dello scorso giugno. Una riorganizzazione che dovrebbe consentire di rendere più efficiente la macchina comunale e, dove è possibile, assicurare una diminuzione delle spese.

Pasquale-Criscuolo-3-mb

Criscuolo occuperà quindi il doppio incarico di segretario e direttore. Grazie a questo escamotage, l’amministrazione riuscirà a risparmiare circa 125 mila euro all’anno, a fronte di una indennità di uguale dimensione riconosciuta al nuovo segretario.

Il processo di riassetto dell’ente partirà dai dirigenti d’area, attualmente dieci ma in predicato di diventare otto con due pensionamenti. Dopo avere sistemato la casella del segretario/direttore generale, arriverà adesso il turno del nuovo comandante di polizia locale. “La mia intenzione – ha spiegato il primo cittadino – è di concludere questa fase di riorganizzazione entro la fine dell’anno. Ho già chiesto agli assessori di comunicarmi quanto prima i loro desiderata che vedremo di soddisfare tenendo ovviamente conto le esigenze di bilancio”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all’ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all’ultimo è stato con i suoi allievi. Roberto Giussani, professore del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza è morto sabato 15 febbraio. Aveva 70 anni e lascia la moglie Gabriella. Una vita, la sua, dedicata all’arte. Nato a Monza, ha compiuto gli […]

Milano-Meda traffico paralizzato per un’auto ribaltata

Brutto sinistro lungo la Milano - Meda. Un'auto si è ribaltata e ha causato la paralisi del traffico diretto verso il capoluogo di regione. 

Nuovi appartamenti in via Val Seriana a Monza: la casa che cercavi c’è!

A Triante in via Val Seriana a Monza la società Iniziativa San Martino srl, sta realizzando in una nuova e moderna palazzina, trilocali, quadrilocali e attici con ampi terrazzi, giardini privati.

Mercato piazza Cambiaghi, nuova disposizione degli stand. Ma come è andata?

Al via il nuovo assetto del mercato del giovedì in piazza Cambiaghi. Ma come va la nuova disposizione? Lo abbiamo chiesto agli ambulanti.