Parco del Curone, attimi di paura per un ciclista. L’uomo ha denunciato tutto

Brutta avventura per un brianzolo nel Parco del Curone. Aggredito da 5 cani. L'uomo ha sporto denuncia.


Il tempo è ancora bello e allora perchè non andare a fare un bel giro per i sentieri di Montevecchia con la montain bike? A questa domanda deve ha risposto affermativamente il padre di una nostra lettrice.

Tutto bene, il giro, fino a quando questa mattina nei pressi della località Cappelletta la pedalata dell’uomo viene bruscamente interrotta da cinque cani che gli sbarrano la strada.  Fino a che l’uomo è a una certa distanza non sembrano avere intenzioni aggressive, ma appena il ciclista tenta di continuare per dove aveva deciso, l’atteggiamento degli “amici” a quattro zampe cambia drasticamente.

Evidentemente addestrati a difendere il loro territorio, ossia la casa del loro padrone, hanno iniziato ad abbaiare e ad agitarsi i denti.
I cani si trovavano in libertà, in quanto il padrone si era dimenticato di chiudere il cancello del giardino. E per lo sfortunato ciclista iniziano i guai.

Prima indietreggia piano. Poi vedendo l’atteggiamento dei cani intima loro di stare lontani e fermi. Il tutto dura qualche minuto ed è ripreso dalla telecamera sportiva, GO Pro, che il ciclista ha sul casco. (Guarda il video)
Attimi di vera paura fino a che l’uomo non è riuscito col cuore in gola a raggiungere una zona di sicurezza. E darsela a gambe.

“A mio padre è andata bene, – racconta la nostra lettrice – ma solo perchè lui ha avuto sangue freddo, nonostante lo spavento. Quelli sono stati attimi in cui è stato costretto a fronteggiare una situazione di pericolosità oggettiva (il video parla da sé). I fatti sono stati segnalati anche alle autorità competenti affinché prendano provvedimenti per impedire che succedano ancora situazioni del genere e invitare i proprietari di cani ad averne cura per non mettere in pericolo la vita degli altri”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.